Schaber oro nella skiathlon ai mondiali juniores

Schaber oro nella skiathlon ai mondiali juniores
Info foto

Getty Images

Sci di fondo - Mondiali Juniores

Schaber oro nella skiathlon ai mondiali juniores

Sarah Schaber regala alla Germania la medaglia d’oro grazie alla vittoria nella gara odierna di skiathlon ai mondiali juniores in corso di svolgimento in Val di Fiemme.

Schaber, che compirà 20 anni tra una settimana, è sempre rimasta nel gruppetto di testa, composto costantemente da 6-7 atlete, sia nella frazione in tecnica classica che in quella a tecnica libera, riuscendo a piazzare l’allungo nel finale andando a vincere senza disputare una vera e propria volata.

Dietro la tedesca volata a 4 per i restanti due posti del podio: il secondo posto se l’è aggiudicato la russa Alisa Zhambalova (nella foto), che aveva condotto per buona parte della gara, mentre il terzo è andato alla svedese Anna Dyvik, autrice di un’ottima rimonta nella frazione a tecnica libera. Delusa di giornata la norvegese Lotta Udnes Weng, che dopo l’argento della sprint dell’altroieri, deve accontentarsi del 4° posto.

Niente da fare per le italiane: Caterina Ganz è giunta 27°, Alice Canclini 33°, Arianna De Martin Pinter 35° e Martina Vignaroli 44°, tutte molto staccate dalle prime posizioni.

La classifica completa

2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Klaebo sogna un all-in a cinque cerchi, Pellegrino la grande speranza azzurra: i borsini dello sci di fondo maschile

Klaebo sogna un all-in a cinque cerchi, Pellegrino la grande speranza azzurra: i borsini dello sci di fondo maschile

Dopo aver analizzato in ottica olimpica, gara per gara, il settore femminile, è il turno degli uomini. A Lago di Tesero il protagonista assoluto sarà l'asso norge, con i vichinghi pronti a monopolizzare il medagliere della disciplina, che proverà a scrivere la storia dello sci di fondo ai Giochi, conquistando sei ori in sei gare (come ai Mondiali di Trondheim 2025). In casa Italia, Chicco Pellegrino proverà a chiudere la carriera con la terza medaglia a cinque cerchi, insieme al valdostano attenzione anche agli altri azzurri, da Simone Mocellini con la Sprint in classico, all'emergente Elia Barp.