Poltoranin e Nousiainen vincono le Sprint di Muonio

Poltoranin e Nousiainen vincono le Sprint di Muonio
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Muonio

Poltoranin e Nousiainen vincono le Sprint di Muonio

Non solo Beitosprint. A Muonio infatti si è aperta la tre giorni finlandese di gare FIS con le vittorie di Alexey Poltoranin e di Mona-Liisa Nousiainen nelle Sprint a tecnica classica.

La Sprint maschile, alla quale hanno partecipato tutti i big finlandesi, è stata però vinta da Alexey Poltoranin. Il kazako, che come ogni hanno ha preferito la neve di Muonio a quella di Beitostølen, ha rischiato grosso sia in batteria, dov’è finito secondo su tre, che in semifinale, secondo su quattro, per poi ritrovarsi nell’atto conclusivo, quando è riuscito ad imporsi al fotofinish su Ristomatti Hakola, secondo, su Ari Luusua, terzo, e su Lasse Paakkonen, quarto.

SPRINT TC MASCHILE MUONIO – CLASSIFICA FINALE
1. POLTORANIN Alexey (KAZ)
2. HAKOLA Ristomatti (FIN)
3. LUUSUA Ari (FIN)
4. PAAKKONEN Lasse (FIN)

Tutto facile invece per Mona-Liisa Nousiainen nella Sprint femminile. La ex signorina Malvalehto si è imposta nelle qualificazioni e poi in tutti i turni fino alla finale, nella quale ha battuto la connazionale Krista Pärmäkoski e la slovacca Alena Prochazkova. Completa il lotto delle finaliste – oggi soltanto quattro a causa dell’esiguo numero di iscritte – la giovane finlandese Leena Nurmi.

SPRINT TC FEMMINILE MUONIO – CLASSIFICA FINALE
1. NOUSIAINEN Mona-Liisa (FIN)
2. PÄRMÄKOSKI Krista (FIN)
3. PROCHAZKOVA Alena (SVK)
4. NURMI Leena (FIN)

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Anze Lanisek si prende la vittoria sul Large Hill di Falun, battuto Embacher in un finale thrilling

Anze Lanisek si prende la vittoria sul Large Hill di Falun, battuto Embacher in un finale thrilling

Lo sloveno, secondo ieri su Normal Hill, conquista la vittoria sul trampolino grande di Falun. Finale thrilling, tra punteggi in sospeso per problemi tecnici e il salto conclusivo di Stefan Kraft, penalizzato dal vento trasversale. Trionfo dunque per Anze Lanisek davanti al giovane austriaco Stephan Embacher, al primo podio in carriera, e a Domen Prevc.