Petter Northug potrebbe gareggiare fino al 2020

Petter Northug potrebbe gareggiare fino al 2020
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo - Norvegia

Petter Northug potrebbe gareggiare fino al 2020

A pochi giorni dall’annuncio del nuovo tour tra Svezia e Norvegia, in programma per la Coppa del Mondo 2020, è già stato pubblicato un primo filmato in promozione dell’evento. Nel video, Petter Northug, Charlotte Kalla, Stina Nilsson, Johan Olsson e Marit Bjørgen esaltano la passione per il fondo della regione compresa tra Östersund e Trondheim, dove dovrebbero svolgersi le tappe.

La vera notizia, però, potrebbe stare nelle parole pronunciate nell’occasione da Northug: “Credo che un tour in quest’area, con le più grandi stelle del fondo, possa generare un enorme interesse. Ci sarà tantissima gente, e il finale a Trondheim sarà l’occasione per una grande festa. Per me, una simile manifestazione sarebbe una grande motivazione”.
Parole che autorizzano ad ipotizzare che il bi-campione olimpico possa continuare a competere nel massimo circuito almeno fino al 2020, quando avrà 34 anni.
Va precisato che, di per sé, l’apparizione nel filmato non dà garanzie in tal senso: Olsson e Bjørgen sono infatti classe 1980, e dunque difficilmente saranno al via del tour. Ciò nonostante, anche Mathias Fredriksson, tra i principali promotori dell’iniziativa, sembra ottimista sulle possibilità di vedere Northug in gara: “Non credo che Johan Olsson e Marit Bjørgen saranno presenti, ma sugli altri tre sono fiducioso”.
#FISCROSSCOUNTRY FISCROSSCOUNTRY #SCIDIFONDO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.