Petter Northug potrebbe gareggiare fino al 2020

Petter Northug potrebbe gareggiare fino al 2020
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo - Norvegia

Petter Northug potrebbe gareggiare fino al 2020

A pochi giorni dall’annuncio del nuovo tour tra Svezia e Norvegia, in programma per la Coppa del Mondo 2020, è già stato pubblicato un primo filmato in promozione dell’evento. Nel video, Petter Northug, Charlotte Kalla, Stina Nilsson, Johan Olsson e Marit Bjørgen esaltano la passione per il fondo della regione compresa tra Östersund e Trondheim, dove dovrebbero svolgersi le tappe.

La vera notizia, però, potrebbe stare nelle parole pronunciate nell’occasione da Northug: “Credo che un tour in quest’area, con le più grandi stelle del fondo, possa generare un enorme interesse. Ci sarà tantissima gente, e il finale a Trondheim sarà l’occasione per una grande festa. Per me, una simile manifestazione sarebbe una grande motivazione”.
Parole che autorizzano ad ipotizzare che il bi-campione olimpico possa continuare a competere nel massimo circuito almeno fino al 2020, quando avrà 34 anni.
Va precisato che, di per sé, l’apparizione nel filmato non dà garanzie in tal senso: Olsson e Bjørgen sono infatti classe 1980, e dunque difficilmente saranno al via del tour. Ciò nonostante, anche Mathias Fredriksson, tra i principali promotori dell’iniziativa, sembra ottimista sulle possibilità di vedere Northug in gara: “Non credo che Johan Olsson e Marit Bjørgen saranno presenti, ma sugli altri tre sono fiducioso”.
#FISCROSSCOUNTRY FISCROSSCOUNTRY #SCIDIFONDO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Doppio Klaebo sulle nevi di Goms, con la prima volta di Matintalo. Per Barp e Pellegrino podio con vista olimpica

Doppio Klaebo sulle nevi di Goms, con la prima volta di Matintalo. Per Barp e Pellegrino podio con vista olimpica

L'ultima tappa della CdM di sci di fondo prima della rassegna a cinque cerchi, ha regalato altri due successi al fuoriclasse di Trondheim, che a Lago di Tesero proverà a replicare l'impresa dell'ultimo Mondiale. Trittico positivo in casa Italia, con un ritrovato Simone Mocellini, ai piedi del podio, e un buon 2° per la coppia composta dal classe 2002 bellunese e dall'afliere valdostano. Tra le donne primo centro in stagione per la svedese Linn Svahn, mentre la finnica Johanna Matintalo ha messo la sua prima firma nel massimo circuito. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.