Pellegrino guida gli azzurri in raduno a Passo Lavazé: da domenica 10 giorni di lavoro in quota

Prima gioia in CdM per Jouve in quel di Drammen, 3° il cinese Wang! Delusione Pellegrino. Falla interrompe il dominio svedese
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Pellegrino guida gli azzurri in raduno a Passo Lavazé: da domenica 10 giorni di lavoro in quota

Nuovo raduno per sette alfieri della nazionale di sci di fondo: con il vice campione olimpico della Sprint, ecco De Fabiani, Salvadori, Ventura, Graz e per il settore femminile Comarella e Ganz.

Il direttore tecnico azzurro Alfred Stauder ha convocato ette atleti, appartenenti alle squadre maschili e femminili di Coppa del Mondo, per un blocco di allenamento importante che porterà la nazionale di sci di fondo agli oltre 1800 metri di quota di Passo Lavazé.

Nella località trentina, il raduno comincerà domenica 14 agosto per terminare martedì 23: di rientro dal buon esordio agonistico al Blinkfestivalen, Federico Pellegrino guida gli azzurri in compagnia di Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura e Davide Graz, mentre del gruppo femminile ci saranno Caterina Ganz e Anna Comarella.

I ragazzi lavoreranno sotto la supervisione tecnica degli allenatori federali Markus Cramer, Claudio Consagra, Simone Paredi e Francois Ronc Cella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

La Val di Fiemme si presenta per un Tour de Ski... olimpico: Un altro banco di prova verso i Giochi

La Val di Fiemme si presenta per un Tour de Ski... olimpico: Un altro banco di prova verso i Giochi

Stamane, presso la sede di Trentino Marketing, si sono presi la scena gli eventi che saranno protagonisti nella valle trentina nel corso delle prossime settimane. Dei veri e propri antipasti olimpici, con le due attesissime gare conclusive del 20° Tour de Ski, tra la rinnovata cornice dello Stadio del Fondo di Lago di Tesero e le infernali rampe del Cermis. Le parole del numero 1 di Nordic Ski Val di Fiemme, Pietro De Godenz, e lo start con i tricolori di salto del 23 dicembre.