Northug-gate, accordo entro tre settimane?

Petter Northug sarà l’unico uomo norvegese in gara a Rybinsk, tornano Jacobsen e Steira
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Northug-gate, accordo entro tre settimane?

A dieci giorni dall’incontro fra Petter Northug e la Federazione Norvegese di Sci di Fondo, la situazione non si è ancora sbloccata, tuttavia sembra che le parti possano raggiungere un’intesa nel giro di tre settimane.

La Federazione, che tramite i comunicati ufficiali aveva chiuso definitivamente le porte al re di Falun, sembra ora invece intenzionata a (ri)accogliere il suo più grande talento. Stando a quanto riportato da TV2, infatti, una risposta definitiva si avrà entro tre settimane, ovvero durante la prossima riunione che vedrà un dialogo fra Stein Opsal, segretario generale della federazione, e Are Sørum Langås, manager di Northug.

Il colloquio di venerdì scorso a quanto pare ha dato i suoi frutti, e le tre settimane che mancano alla fatidica data saranno decisive per limare gli ultimi dettagli relativi al nuovo accordo, che probabilmente sarà simile a quello stipulato per la passata stagione, ma che potrebbe estendersi fino al 2018, consentendo a Northug di partecipare ai Mondiali di Lahti e alle Olimpiadi di Pyeongchang senza ulteriori teatrini.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Doppio Klaebo sulle nevi di Goms, con la prima volta di Matintalo. Per Barp e Pellegrino podio con vista olimpica

Doppio Klaebo sulle nevi di Goms, con la prima volta di Matintalo. Per Barp e Pellegrino podio con vista olimpica

L'ultima tappa della CdM di sci di fondo prima della rassegna a cinque cerchi, ha regalato altri due successi al fuoriclasse di Trondheim, che a Lago di Tesero proverà a replicare l'impresa dell'ultimo Mondiale. Trittico positivo in casa Italia, con un ritrovato Simone Mocellini, ai piedi del podio, e un buon 2° per la coppia composta dal classe 2002 bellunese e dall'afliere valdostano. Tra le donne primo centro in stagione per la svedese Linn Svahn, mentre la finnica Johanna Matintalo ha messo la sua prima firma nel massimo circuito. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.