Mocellini prosegue nel periodo di recupero, Pellegrino e compagni volano a Torsby per un nuovo raduno

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Mocellini prosegue nel periodo di recupero, Pellegrino e compagni volano a Torsby per un nuovo raduno

Mentre il trentino deve ancora recuperare al 100% dal bruttissimo infortunio di Canmore, il gruppo CdM della nazionale di fondo partirà domani direzione Svezia. I convocati per nove giorni di lavoro.

Il responsabile tecnico della nazionale azzurra di sci di fondo, Markus Cramer, ha definito la partecipazione di 12 atleti alla trasferta in Scandinavia, prevista nella località svedese di Torsby da lunedì 19 a martedì 27 agosto.

Si tratta di Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Elia Barp, Davide Graz, Simone Daprà, Paolo Ventura, Michael Hellweger, Caterina Ganz, Francesca Franchi, Anna Comarella, Nicole Monsorno e Martina Di Centa, accompagnati dai tecnici Tommaso Custodero, Francois Ronc Cella e Claudio Consagra. Rimane in Italia e prosegue l'ultima fase del recupero Simone Mocellini, i cui tempi stanno rispettando quelli previsti dalla Commissione Medica FISI dopo il bruttissimo incidente rimediato lo scorso febbraio a Canmore. Per lo sprinter trentino, il rientro in gruppo comunque è decisamente vicino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Più letti in scinordico

L'Italia si affida a Pellegrino e Barp per la team sprint TL di Davos. Norvegia favoritissima: le startlist

L'Italia si affida a Pellegrino e Barp per la team sprint TL di Davos. Norvegia favoritissima: le startlist

La prima prova a squadrE stagionale della CdM di sci di fondo 2025/26 aprirà venerdì pomeriggio la tappa in terra elvetica. Nella gara maschile i favori del pronostico sono tutti per la fortissima coppia norge, formata da Johannes Klaebo ed Erik Valnes. Gli azzurri andranno a caccia del podio con il duo composto da Elia Barp e Chicco Pellegrino; al via anche Davide Graz e Martino Carollo. Discorso analogo tra le donne, con una probabile sfida interna per la vittoria tra le svedesi. L'Italia schiera Caterina Ganz con Federica Cassol, e Iris De Martin Pinter con Nicole Monsorno.