Marit Bjoergen: “Voglio diventare mamma”

Marit Bjoergen: “Voglio diventare mamma”
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Marit Bjoergen: “Voglio diventare mamma”

Nell’intervista rilasciata dalla campionessa norvegese alla testata svedese Aftonbladet, emerge il desiderio di maternità della Bjoergen oltre all’ossessione da parte della stampa per la sua muscolatura.

Marit punta inoltre il dito contro quella stampa che continua a mettere l’attenzione sul suo corpo e sulla sua muscolatura, a giudizio della norvegese, a sproposito. Al punto da condizionarla nell’abbigliamento, in modo da nascondere la muscolatura, in caso si rechi a degli eventi o in luoghi con la presenza di fotografi o giornalisti.

La Bjoergen si ritiene orgogliosa del suo fisico, dato che è ciò che l’ha aiutata ad ottenere i suoi risultati strepitosi nel fondo, ma ritiene che venga sopravvalutato. “Non sono più forte muscolarmente di Therese (Johaug, ndr), ma siamo diverse fisicamente. A me sembra sia tutto a posto” ha dichiarato.

La norvegese ha anche manifestato il suo desiderio di maternità, avendo però ancora da decidere quando sia il momento più adatto per realizzarlo: “Si invecchia, ma si deve trovare il momento giusto, dato che mi porterebbe via un anno dalle piste da sci”.

Nell’intervista si parla anche dei guadagni di Marit Bjoergen: “Si, sono una milionaria. Sono incredibilmente felice di averne avuto l’opportunità. Però non sono brava a viziarmi e non spendo molti soldi, se voglio qualcosa lo compro, a meno che non debba risparmiare”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Nella bufera di Sapporo spunta ancora Nika Prevc, vittoria e record del trampolino per la slovena

Nella bufera di Sapporo spunta ancora Nika Prevc, vittoria e record del trampolino per la slovena

Sotto una fittissima nevicata a Sapporo (Jpn) Nika Prevc firma l'ennesima doppietta stagionale trionfando in Gara-2 e prendendosi anche il record del trampolino con un salto di 139.5m, eguagliando Maren Lundby. Gara chiusa al termine della prima serie con la slovena davanti a tutte, Strate in seconda piazza e Traaserud in terza. Zona punti per le azzurre Martina Zanitzer e Annika Sieff.