Lukáš Bauer si è rotto il polso sugli skiroll

Lukáš Bauer si è rotto il polso sugli skiroll
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Repubblica Ceca

Lukáš Bauer si è rotto il polso sugli skiroll

Lukáš Bauer è rimasto vittima di una caduta sugli skiroll che gli ha procurato una frattura al polso sinistro.

L’episodio è in realtà avvenuto a fine ottobre, mentre Bauer stava finalizzando la sua preparazione. Il 38enne ceco ha scherzato su quanto capitatogli: “Qualche giorno fa ho rilasciato un comunicato stampa in cui dicevo che la preparazione estiva era andata senza alcun problema. La prossima volta scriverò un messaggio simile soltanto la mattina stessa della conferenza stampa! Sul momento non sembrava niente di grave, ma dopo sei giorni ho effettuato un controllo e ho scoperto che il polso era rotto”.

L’infortunio non dovrebbe comunque precludergli l’opportunità di disputare il Ruka Triple di Kuusamo, che darà il via alla Coppa del Mondo il prossimo 25 novembre: “Penso che il gesso mi venga tolto in tempo, a quel punto potrò gareggiare a Kuusamo. Certo, l’obiettivo era finire nei primi 20, invece mi dovrò accontentare di partecipare senza alcuna ambizione”.

Bauer quest’anno si dividerà fra la Coppa del Mondo e le gare del circuito Ski Classic, per il quale è anche diventato manager del Team Pioneer, per il quale sono stati recentemente ingaggiati il detentore della FIS Marathon Cup Petr Novák e la svedese Lina Korsgrenová: “Spero di ottenere diverse top ten in queste gare” ha concluso il vincitore della medaglia d’argento della 50 Km di Falun.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Doppio Klaebo sulle nevi di Goms, con la prima volta di Matintalo. Per Barp e Pellegrino podio con vista olimpica

Doppio Klaebo sulle nevi di Goms, con la prima volta di Matintalo. Per Barp e Pellegrino podio con vista olimpica

L'ultima tappa della CdM di sci di fondo prima della rassegna a cinque cerchi, ha regalato altri due successi al fuoriclasse di Trondheim, che a Lago di Tesero proverà a replicare l'impresa dell'ultimo Mondiale. Trittico positivo in casa Italia, con un ritrovato Simone Mocellini, ai piedi del podio, e un buon 2° per la coppia composta dal classe 2002 bellunese e dall'afliere valdostano. Tra le donne primo centro in stagione per la svedese Linn Svahn, mentre la finnica Johanna Matintalo ha messo la sua prima firma nel massimo circuito. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.