Lukáš Bauer si è rotto il polso sugli skiroll

Lukáš Bauer si è rotto il polso sugli skiroll
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Repubblica Ceca

Lukáš Bauer si è rotto il polso sugli skiroll

Lukáš Bauer è rimasto vittima di una caduta sugli skiroll che gli ha procurato una frattura al polso sinistro.

L’episodio è in realtà avvenuto a fine ottobre, mentre Bauer stava finalizzando la sua preparazione. Il 38enne ceco ha scherzato su quanto capitatogli: “Qualche giorno fa ho rilasciato un comunicato stampa in cui dicevo che la preparazione estiva era andata senza alcun problema. La prossima volta scriverò un messaggio simile soltanto la mattina stessa della conferenza stampa! Sul momento non sembrava niente di grave, ma dopo sei giorni ho effettuato un controllo e ho scoperto che il polso era rotto”.

L’infortunio non dovrebbe comunque precludergli l’opportunità di disputare il Ruka Triple di Kuusamo, che darà il via alla Coppa del Mondo il prossimo 25 novembre: “Penso che il gesso mi venga tolto in tempo, a quel punto potrò gareggiare a Kuusamo. Certo, l’obiettivo era finire nei primi 20, invece mi dovrò accontentare di partecipare senza alcuna ambizione”.

Bauer quest’anno si dividerà fra la Coppa del Mondo e le gare del circuito Ski Classic, per il quale è anche diventato manager del Team Pioneer, per il quale sono stati recentemente ingaggiati il detentore della FIS Marathon Cup Petr Novák e la svedese Lina Korsgrenová: “Spero di ottenere diverse top ten in queste gare” ha concluso il vincitore della medaglia d’argento della 50 Km di Falun.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Presentata la Marcialonga 2026: Zorzi e Gjerdalen celebrano la storica granfondo tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Presentata la Marcialonga 2026: Zorzi e Gjerdalen celebrano la storica granfondo tra Val di Fassa e Val di Fiemme

Nel contesto delle Terme De Montel a Milano, è stata presentata l'edizione n° 53 della Marcialonga, la più iconica delle granfondo italiane, in programma domenica 25 gennaio 2026. Passaggi di consegne tra i presidenti della manifestazione, con il testimone che va da Angelo Corradini a Tiziano Romito; confermata anche la copertura televisiva da parte di Sky Sport. I campioni Cristian Zorzi e Tord Asle Gjerdalen hanno raccontato il loro legame con questa classicissima e ai nostri microfoni hanno toccato anche diversi temi attuali dello sci di fondo. Intanto, in casa Italia, è stato aggregato Francesco De Fabiani alla squadra maschile per la tappa di Trondheim.