Le dichiarazioni degli azzurri dopo la medaglia odierna. Pellegrino: "Sapevamo di poter fare un grande risultato"

Le dichiarazioni degli azzurri dopo la medaglia odierna. Pellegrino: 'Sapevamo di poter fare un grande risultato'
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Falun 2015

Le dichiarazioni degli azzurri dopo la medaglia odierna. Pellegrino: "Sapevamo di poter fare un grande risultato"

Dopo il podio iridato ottenuto oggi, dal sito fisi.org riportiamo le parole di Federico Pellegrino e Dietmar Noeckler, che hanno riportato finalmente l'Italia ad una medaglia mondiale al maschile dopo i 6 anni trascorsi da Liberec 2009.

Federico Pellegrino:"Sapevamo che avremmo potuto fare un grande risultato. E' stata durissima ma ce lo siamo meritati. Mi rimane un pizzico di rammarico perché l'argento era lì a pochissimo, ma per oggi va bene così."

Dietmar Noeckler:"Abbiamo eseguito al meglio il nostro piano di gara. E' una grande soddisfazione vincere una medaglia iridata. Alla fine della mia gara ero veramente stanco ma ho tenuto duro per rimanere con il gruppetto dei migliori dietro la Norvegia."

Grande soddisfazione per i due azzurri, che fanno sventolare nuovamente il tricolore su un podio mondiale della staffetta sprint, dopo l'oro ottenuto da Renato Pasini e Cristian Zorzi nella rassegna di Sapporo 2007.

Piccolo rimpianto che resta per l'argento mancato di pochi centesimi, forse anche a causa delle tante energie spese per vincere la semifinale. In ogni caso è centrato l'obiettivo della vigilia da parte della coppia azzurra.

#PELLEGRINO #NOECKLER
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Altra magia di Ryoyu Kobayashi, il Grand Prix è di Raimund e il Giappone brinda anche con Maruyama

Altra magia di Ryoyu Kobayashi, il Grand Prix è di Raimund e il Giappone brinda anche con Maruyama

Oggi a Klingenthal le ultime gare individuali della stagione estiva di salto con gli sci (domenica si chiude con la prova mista a squadre): l'asso nipponico precede proprio il tedesco vincitore della generale, Nika Prevc battuta nella sfida femminile dominata da una Nozomi Maruyama che si prende tutto. Azzurri fuori dalla top 30.