Questo sito contribuisce alla audience de

La Coppa del Mondo di fondo verso la chiusura a Falun: saranno 8 gli azzurri sulle nevi svedesi

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2021/22

La Coppa del Mondo di fondo verso la chiusura a Falun: saranno 8 gli azzurri sulle nevi svedesi

Da venerdì 11 a domenica 13 marzo, il gran finale anticipato (con il mancato recupero dell'ultima tappa di Tyumen) con le sprint ad inaugurare il programma e Pellegrino alla ricerca di un successo.

Si chiude in Svezia, per una Coppa del Mondo di sci di fondo che terminerà a Falun, con la tre giorni che vedrà protagonisti otto azzurri tra sprint in classico, previste venerdì 11 marzo (dalle ore 12.15), gare distance in tecnica libera con la 10 km donne e la 15 maschile nella giornata di sabato, e infine domenica la staffetta mista e la team sprint mista.

Il direttore tecnico della nazionale italiana, Alfred Stauder, ha convocato otto atleti: Federico Pellegrino, alla ricerca del primo successo stagionale dopo aver sfiorato il podio in classico a Drammen, Francesco De Fabiani, Simone Mocellini e Giandomenico Salvadori, brillantissimo nella 50 km TC di Holmenkollen.

Quartetto anche a livello femminile, con Lucia Scardoni, Greta Laurent, Nicole Monsorno e Caterina Ganz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Salomon n mtn explore 88

NENCINI

SALOMON - n mtn explore 88

369.00 €

estendi il tuo campo d'azione nel backcountry. grazie al rinforzo c/fx in carbonio/fibra di lino e alla costruzione 3d spaceframe, il mtn explore 88 è...