Questo sito contribuisce alla audience de

Klaebo e Ribom davanti nelle qualificazioni della sprint TL di Lillehammer: 5° tempo di Pellegrino

Klaebo e Ribom davanti a tutti nelle qualificazioni della sprint TL di Lillehammer. 5° tempo per Pellegrino
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2022/23

Klaebo e Ribom davanti nelle qualificazioni della sprint TL di Lillehammer: 5° tempo di Pellegrino

I due vincitori delle sprint di Ruka fanno segnare i migliori crono, con il norvegese al rientro in gara dopo l'assenza nella 10 km TL di ieri. Il leader azzurro c'è e fa segnare il 5° crono. Tra le donne Caterina Ganz passa il taglio: alle 12.00 via alla fase finale.

Le qualificazioni della sprint in skating di Lillehammer confermano, in buona parte, quanto visto a Ruka, con i rispettivi vincitori, Johannes Klaebo ed Emma Ribom che hanno segnato i migliori crono.

Klaebo, rientrato dopo lo stop forzato a causa di un forte mal di gola, ha preceduto per appena cinque decimi il francese Lucas Chanavat, 3° e 4° tempo per i norge Haavrd Taugboel ed Erik Valnes, a poco pù di due secondi dal loro compagno di squadra. Molto bene anche Federico Pellegrino, 5° tempo a 2"40 da Klaebo. Si salva il francese Richard Jouve, che strappa solo un 28° tempo, qualificandosi per poco meno di un secondo. Out Davide Graz, che firma il 56° tempo.

Lotta avvincente in campo femminile, con Emma Ribom davati a tutte, seppur con distacchi molto contenuti. In seconda piazza troviamo la norvegese Maria Melling, 3° tempo per Maja Dahlqvist, vogliosa di riscatto dopo la caduta in finale a Ruka. Ancora bene Jessie Diggins, che stampa il 5° crono dopo il successo nella 10 km in skating di ieri. Si qualifica per le fasi finali Caterina Ganz, ventisettesima a 6'97" da Ribom.

Le fasi ad eliminazione diretta prenderanno il via alle ore 12.00, per decretare i primi vincitori stagionali nelle sprint in skating.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Più letti in scinordico

La prima volta di Les Rousses in CdM: ecco le startlist delle 10 km in skating in programma venerdì

La prima volta di Les Rousses in CdM: ecco le startlist delle 10 km in skating in programma venerdì

La località transalpina pronta all'esordio nel massimo circuito dello sci di fondo, dopo le cancellazioni del 2021 e del 2022 a causa della pandemia. Si parte con le distance in skating, dove Johannes Klaebo cercherà l'ottava vittoria nelle ultime nove gare disputate (Tour de Ski compreso); l'Italia si affida a Chicco Pellegrino e Francesco De Fabiani. Tra le donne assenti Frida Karlsson e Tiril Weng.