Kikkan Randall passa a Fischer!

Kikkan Randall passa a Fischer!
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Stati Uniti

Kikkan Randall passa a Fischer!

La vincitrice della coppa di specialità come miglior sprinter per tre anni di fila, ha deciso che oltre agli sci, anche gli scarponi saranno Fischer.

Per la campionessa americana il passaggio alla marca leader di mercato avviene dopo che la stessa scelta è stata fatta dalla sua compagna Sophie Caldwell, ed entrambe le atlete avranno il pacchetto sci più scarponi forniti dalla casa austriaca.

“Ho testato attentamente sia gli scarponi da tecnica classica che da tecnica libera ed ho avuto un ottimo feeling con entrambi, mi calzano davvero bene. Sono sicura che aiuteranno le mie performances sugli sci” ha dichiarato la Randall, con la collega Caldwell che conferma “Fischer fornisce un servizio e dei prodotti eccellenti, e non vedo l’ora di diventare un’atleta al 100% Fischer”.

Decisione del team femminile avvenuta poche settimane dopo che una scelta analoga è stata effettuata da quasi tutta la squadra maschile, ovvero Andrew Newell, Simeon Hamilton e Kris Freeman.

Tutte notizie che fanno la gioia della casa austriaca, che per mezzo del direttore del settore relativo alle competizioni di sci nordico, l’ex atleta Gerhard Urain, dichiara: “Il passaggio degli atleti statunitensi più forti e di successo al nostro intero sistema di sci e scarponi è un segnale molto positivo, soprattutto dato che il mercato americano è importantissimo per noi”.

2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Klaebo sogna un all-in a cinque cerchi, Pellegrino la grande speranza azzurra: i borsini dello sci di fondo maschile

Klaebo sogna un all-in a cinque cerchi, Pellegrino la grande speranza azzurra: i borsini dello sci di fondo maschile

Dopo aver analizzato in ottica olimpica, gara per gara, il settore femminile, è il turno degli uomini. A Lago di Tesero il protagonista assoluto sarà l'asso norge, con i vichinghi pronti a monopolizzare il medagliere della disciplina, che proverà a scrivere la storia dello sci di fondo ai Giochi, conquistando sei ori in sei gare (come ai Mondiali di Trondheim 2025). In casa Italia, Chicco Pellegrino proverà a chiudere la carriera con la terza medaglia a cinque cerchi, insieme al valdostano attenzione anche agli altri azzurri, da Simone Mocellini con la Sprint in classico, all'emergente Elia Barp.