Il norvegese sarà costretto a saltare non solo il raduno in altura in Val Senales, ma probabilmente anche l’inizio di stagione a Beitostolen.
Giovedì 16 Ottobre 2014
Si era già ammalato due settimane fa durante il raduno della squadra norvegese a Meråker, durante il quale era riuscito ad allenarsi per un solo giorno.
Per recuperare si è aggregato al raduno di Maiorca del team privato United Bakeries, di cui anni fa faceva parte, con perfette condizioni atmosferiche e tanto allenamento sugli skiroll, peccato che alla fine del raduno si sia ammalato nuovamente.
Infatti è stato colpito di nuovo da mal di gola ed un’infezione respiratoria, non appena rientrato in Norvegia. Questo lo costringe a saltare il raduno in altura, e probabilmente l’inizio della sua stagione agonistica, per evitare brutte prestazioni.
In ogni caso l’obiettivo principale per Jespersen sono i mondiali di Falun, dopo il quarto posto in staffetta e il sesto nella 15km delle Olimpiadi di Sochi, nonostante si fosse ammalato poco prima delle Olimpiadi stesse, e la sua determinazione è espressa dalla frase: “Nessuno ricorda i sesti posti. In mondiali e le olimpiadi hanno senso solo le medaglie, il resto non conta nulla.”
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3