Infortuni in allenamento per Anne Kylloenen e Sophie Caldwell

Infortuni in allenamento per Anne Kylloenen e Sophie Caldwell
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Finlandia

Infortuni in allenamento per Anne Kylloenen e Sophie Caldwell

Un altro infortunio per un’atleta di punta finlandese dopo quello occorso ad Aino-Kaisa Saarinen, in questo caso si tratta di Anne Kylloenen, mentre la statunitense Sophie Caldwell si rompe il gomito per la seconda volta.

L’infortunio della Saarinen sta passando progressivamente, infatti adesso la finlandese può appoggiare il peso sul piede infortunato, con la frattura che sta progredendo come programmato, e che le permetterà settimana prossima di allenarsi anche in bici.

Anne Kylloenen invece ha subito una frattura da stress all’alluce del piede destro, che non le ha permesso di aggregarsi al ritiro della squadra finlandese in Val Senales, nel quale sono presenti i connazionali Krista Pärmäkoski (da nubile Lahteenmaki, sposatasi ad Agosto di quest’anno col fisioterapista Tommi Pärmäkoski, ex fisioterapista del pilota Sebastian Vettel, ndr), Kerttu Niskanen, Iivo Niskanen, Lari Lehtonen, Perttu Hyvarinen e il combinatista Ilkka Herola.

Questo infortunio rallenta ma non ferma del tutto o mette a repentaglio la preparazione per la prossima stagione, la frattura infatti non impedisce alla Kylloenen di correre o andare sugli skiroll, ma sarà importante supportare l’alluce in modo che l’infortunio non si aggravi.

Nuova tegola per la sprinter americana Sophie Caldwell, al secondo gomito fratturato in sei mesi. L’infortunio è avvenuto in allenamento a Park City dove la squadra americana sta facendo i suoi allenamenti in altura e a secco, durante i quali, correndo verso il Park City Mountain Resort, l’americana è inciampata su di un cavo ed è caduta rovinosamente sul gomito. E’ già stata operata all’ospedale di Park City dove i medici le hanno rimosso diversi frammenti ossei ed inserito una vite ed un perno per fissare il gomito.

#KYLLOENEN #CALDWELL #SAARINEN
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Klaebo potrebbe passare al ciclismo pro dopo Milano Cortina 2026? Sì, Thor Hushovd ammette: 50% di chances

Klaebo potrebbe passare al ciclismo pro dopo Milano Cortina 2026? Sì, Thor Hushovd ammette: 50% di chances

Con l'inizio del Tour de France e la presenza al fianco del team Uno-X (partner del pluricampione mondiale e olimpico), in Norvegia si parla sempre più insistentemente della possibilità che il numero 1 del fondo possa cambiare sport dopo i prossimi Giochi Olimpici. Il manager della compagine Professional, ovvero l'ex iridato 2010, ai microfoni Rai ha confermato che Johannes ci sta pensando molto seriamente...