Questo sito contribuisce alla audience de

Il cielo è azzurro sopra Ulricehamn: l'Italia trionfa nella team sprint!

Il cielo è azzurro sopra Ulricehamn: l'Italia trionfa nella team sprint!
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo

Il cielo è azzurro sopra Ulricehamn: l'Italia trionfa nella team sprint!

Pellegrino e De Fabiani conquistano la seconda team sprint stagionale, al termine di una prova impeccabile coronata dall'ottimo finale di Chicco; sul podio anche Svizzera e Svezia. La Slovenia beffa la Svezia, favorita alla vigilia, nella gara femminile; terza la Svizzera.

Si conclude nel migliore dei modi il weekend di Ulricehamn per l'Italia dello sci di fondo: Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani trionfano nella team sprint in tecnica libera, ottenendo un successo che all'Italia mancava dal 2018, quando a Dresda furono Pellegrino e Noeckler a vincere.

Gara gestita in maniera perfetta dalla coppia valdostana, con Pellegrino (già 3° nella sprint TL di ieri) che nel finale ha accelerato il passo staccando tutti gli avversari. Seconda posizione per la Svizzera (Hediger-Furger), 3° posto per i padroni di casa svedesi (Westberg-Hagstroem) che al photo-finish hanno avuto la meglio sulla Repubblica Ceca, 5° posto per l'altra coppia svedese (Grate-Svensson). Indietro la Francia (Chavagnat-Jouve) a causa di una caduta poco prima dell'ultimo cambio.

Quattordicesima l'altra coppia azzurra in gara, Davide Graz e Giacomo Gabrielli.

Tra le donne successo a sorpresa per le slovene Lampic e Urevc, che hanno battuto per appena 18 centesimi la coppia svedese Dahlqvist-Svahn; completano il podio le svizzere Van Der Graaff-Faehndrich. La coppia azzurra (Lucia Scardoni-Greta Laurent) ha chiuso al 17° posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Maplus spazzola per lime

BOTTERO SKI

MAPLUS - spazzola per lime

6.80 €

Spazzola di alta qualità per rimuovere velocemente lo sporco dalle lime.