Sabato 28 da Lenzerheide il via del momento più atteso della stagione. In Alta Valtellina un altitude training fondamentale in avvicinamento all'appuntamento clou.
Heidi Weng e alcune compagne della nazionale norvegese, hanno scelto Livigno per preparare al meglio l'appuntamento più atteso dell'anno, il Tour de Ski al via sabato 28 dicembre da Lenzerheide e che ha già visto trionfare la 28enne di Eneback, autrice di un buon avvio di stagione.
Il “Piccolo Tibet” garantirà al team scandinavo la solita organizzazione, con tracciati perfettamente innevati e la possibilità di allenarsi in altitudine in un periodo cruciale della stagione: assieme a Weng, sono presenti in Alta Valtellina anche Astrid Uhrenholdt Jacobsen, Tiril Udnes Weng, Lotta Udnes Weng e Kari Oeyre Slind.
E in casa Livigno Team si può brindare ad una gran prima parte dell'annata nei vari circuiti di Coppa del Mondo, con Michela Moioli tornata a trionfare nello snowboard cross, Maurizio Bormolini splendido terzo a Bannoye nel parallelo e, per quanto riguarda il biathlon, Rudy Zini ha conquistato la seconda piazza nella supersprint di IBU Cup e Thomas Bormolini è partito come mai prima in carriera nelle gare del massimo circuito a Oestersund.
Infine, come non citare il ritorno in Coppa del Mondo dello sciatore Roberto Nani, che ha disputato (pur senza ottenere punti) le due gare in Alta Badia.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Nordico
Salto
Fabio Poncemi, Lunedì 20 Ottobre, 11:05Combinata nordica
Fabio Poncemi, Lunedì 20 Ottobre, 09:40Salto Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 19 Ottobre, 15:25Salto
Fabio Poncemi, Sabato 18 OttobreSci di Fondo
Italfondo: anche le squadre Milano Cortina 2026 al lavoro sulle nevi della Val Senales
Umberto Volpe, Martedì 14 OttobreSci di Fondo
Umberto Volpe, Martedì 14 OttobreFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
13