Questo sito contribuisce alla audience de

Heidi Weng prepara il Tour de Ski a Livigno: il gruppo norvegese al lavoro nel cuore del "Piccolo Tibet"

weng lvig
Info foto

2019 Getty Images

Sci Nordicosci di fondo femminile

Heidi Weng prepara il Tour de Ski a Livigno: il gruppo norvegese al lavoro nel cuore del "Piccolo Tibet"

Sabato 28 da Lenzerheide il via del momento più atteso della stagione. In Alta Valtellina un altitude training fondamentale in avvicinamento all'appuntamento clou.

Heidi Weng e alcune compagne della nazionale norvegese, hanno scelto Livigno per preparare al meglio l'appuntamento più atteso dell'anno, il Tour de Ski al via sabato 28 dicembre da Lenzerheide e che ha già visto trionfare la 28enne di Eneback, autrice di un buon avvio di stagione.

Il “Piccolo Tibet” garantirà al team scandinavo la solita organizzazione, con tracciati perfettamente innevati e la possibilità di allenarsi in altitudine in un periodo cruciale della stagione: assieme a Weng, sono presenti in Alta Valtellina anche Astrid Uhrenholdt Jacobsen, Tiril Udnes Weng, Lotta Udnes Weng e Kari Oeyre Slind.

E in casa Livigno Team si può brindare ad una gran prima parte dell'annata nei vari circuiti di Coppa del Mondo, con Michela Moioli tornata a trionfare nello snowboard cross, Maurizio Bormolini splendido terzo a Bannoye nel parallelo e, per quanto riguarda il biathlon, Rudy Zini ha conquistato la seconda piazza nella supersprint di IBU Cup e Thomas Bormolini è partito come mai prima in carriera nelle gare del massimo circuito a Oestersund.

Infine, come non citare il ritorno in Coppa del Mondo dello sciatore Roberto Nani, che ha disputato (pur senza ottenere punti) le due gare in Alta Badia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino
Lenzerheide
Informazioni turistiche

Lenzerheide

Lenzerheide

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...