Il direttore tecnico della nazionale italiana di sci di fondo Silvio Fauner ha diramato la lista dei convocati per le gare di Coppa del Mondo di Lahti in programma nel weekend.
Mercoledì 26 Febbraio 2014
Saranno della partita sette donne e cinque uomini. Questo l’elenco completo dei fondisti che voleranno in Finlandia.
Uomini: Roland Clara David Hofer Federico Pellegrino Maicol Rastelli Fulvio Scola
Due piacevoli novità dunque: Francesca Baudin e Giulia Stuerz, entrambe classe 1993, faranno il loro esordio in Coppa del Mondo. Le due ragazze si sono messe in mostra durante la stagione sia ai mondiali juniores e under23 della Val di Fiemme (bronzo per Stuerz nella sprint) che in Alpen Cup, circuito di Coppa Continentale nel quale occupano rispettivamente la prima e la seconda posizione in classifica generale, risultato che consentirà loro di avere un posto nominale per tutte le gare di Coppa del Mondo fino al termine della stagione.
Fra gli uomini invece fari puntati su Federico Pellegrino, che darà battaglia nella sprint di domenica nel tentativo di riconquistare il pettorale rosso di leader della classifica di specialità.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3