Il russo fa la differenza nella seconda parte di gara e si prende la leadership battendo Klaebo e altri tre norge. De Fabiani lontano, Pellegrino pensa a Trondheim.
Giovedì 20 Febbraio 2020
E' sempre più Alexander Bolshunov il padrone della Coppa del Mondo e ora anche dello Ski Tour scandinavo.
Il campione russo domina la 34 km di Meraker, facendo la differenza nella seconda parte di gara della mass sulle nevi norvegesi, senza che i padroni di casa fossero in grado di fermare la corsa verso l'ottavo successo stagionale, nonché il primato nel circuito tolto a Paal Golberg, oggi finito a 1'18”.
Sul podio di giornata Johannes Hoesflot Klaebo, autore di un'ottima prova distance e capace di regolare allo sprint come da pronostico, ma a ben 51” da Bolshunov, tre connazionali come Iversen, Nyenget e Krogh.
Francesco De Fabiani è risultato il miglior azzurro, 22° a 2'40” dalla testa, con Federico Pellegrino che ha sprintato nei primi km per la classifica a punti e ha poi tirato i remi in barca, pensando già alla sprint in classico di sabato a Trondheim, penultimo appuntamento dello Ski Tour.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
12