Allarme Chanavat verso l'annata olimpica: frattura da stress alla tibia per lo sprinter transalpino

Foto di Redazione
Info foto

Pierre Teyssot / Pentaphoto

Sci Nordicoinfortuni

Allarme Chanavat verso l'annata olimpica: frattura da stress alla tibia per lo sprinter transalpino

Sci di fondo: uno degli uomini più attesi per le sprint a cinque cerchi (specialmente quella a coppie a skating) deve interrompere la preparazione verso l'inverno in cui l'obiettivo è proprio la prima medaglia nei grandi eventi.

Una tegola importante per Lucas Chanavat, costretto a fermarsi in un periodo cruciale dell’avvicinamento all’annata agonistica.

A poco più di due mesi dallo start di CdM, il 30enne di Le Grand Bornand ha annunciato che un infortunio “mi terrà lontano dall’allenamento per un po’”: si tratta di una frattura da stress alla tibia, con qualche settimana di riposo obbligatorio per uno degli sprinter di riferimento del panorama mondiale.

Lo specialista francese ha ottenuto gli ultimi successi al Tour de Ski 2023/24, in serie nelle Sprint a skating di Dobbiaco e Davos, vivendo un’altra delusione ai campionati del mondo visto che a Trondheim non è riuscito a centrare quella medaglia che nei grandi eventi ancora manca. Così come alle Olimpiadi, quindi, dove a Milano Cortina 2026 l’obiettivo principale risulta essere la team sprint che si disputerà in pattinato, a differenza della prova individuale in alternato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social