A Dobbiaco la volta buona per l’esordio di Hellner? La Svezia lancia anche Henriksson e Dahlqvist

A Dobbiaco la volta buona per l’esordio di Hellner? La Svezia lancia anche Henriksson e Dahlqvist
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Svezia

A Dobbiaco la volta buona per l’esordio di Hellner? La Svezia lancia anche Henriksson e Dahlqvist

La federazione svedese di sci di fondo ha diramato la lista dei convocati per le ultime gare di Coppa del Mondo del 2015, in programma a Dobbiaco sabato e domenica prossimi.

Saranno della partita 20 fondisti, 10 uomini e 10 donne. Nella lista compare il nome di Marcus Hellner, come del resto compariva anche prima di Lillehammer e di Davos. Che sia questa la volta buona per vedere il campione olimpico di Vancouver finalmente al via in questa stagione? L’influenza sembra del tutto debellata, se non ci saranno ulteriori complicazioni Hellner riuscirà ad esordire sabato prossimo.

Torna in squadra anche Johan Westberg, autore di buone prove a Idre e Vuokatti nelle gare di Coppa di Svezia e di Scandinavian Cup. Fra le donne viene data una chance a Maja Dahlqvist e Sofia Henriksson (nella foto): entrambe si sono imposte rispettivamente nella Sprint e nella 10 Km in alternato che hanno aperto il programma di Scandinavian Cup lo scorso weekend.

Questo dunque l’elenco completo dei fondisti che saranno della partita a Dobbiaco.

Donne
Maja Dahlqvist
Hanna Falk
Anna Haag
Sofia Henriksson
Ida Ingemarsdotter
Charlotte Kalla
Stina Nilsson
Jonna Sundling
Linn Sömskar
Emma Wikén

Uomini
Simon Andersson
Daniel Richardsson
Johan Edin
Calle Halfvarsson
Marcus Hellner
Martin Johansson
Emil Jönsson
Simon Persson
Teodor Peterson
Karl-Johan Westberg

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Doppio Klaebo sulle nevi di Goms, con la prima volta di Matintalo. Per Barp e Pellegrino podio con vista olimpica

Doppio Klaebo sulle nevi di Goms, con la prima volta di Matintalo. Per Barp e Pellegrino podio con vista olimpica

L'ultima tappa della CdM di sci di fondo prima della rassegna a cinque cerchi, ha regalato altri due successi al fuoriclasse di Trondheim, che a Lago di Tesero proverà a replicare l'impresa dell'ultimo Mondiale. Trittico positivo in casa Italia, con un ritrovato Simone Mocellini, ai piedi del podio, e un buon 2° per la coppia composta dal classe 2002 bellunese e dall'afliere valdostano. Tra le donne primo centro in stagione per la svedese Linn Svahn, mentre la finnica Johanna Matintalo ha messo la sua prima firma nel massimo circuito. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.