Stroem fa saltare il banco a Predazzo: la norvegese batte le giapponesi sul Large Hill del Nordic Summer Festival

Kvandal e Stroem guidano la Norvegia alla medaglia d'oro nella prova a squadre di salto, Italia buona 6a
Info foto

GEPA Pictures

Sci Nordicogrand prix 2025

Stroem fa saltare il banco a Predazzo: la norvegese batte le giapponesi sul Large Hill del Nordic Summer Festival

Grand Prix di salto con gli sci: fenomenale prima serie della scandinava, che domina su Seto e Maruyama, con Nika Prevc "solo" quarta davanti alle altre nipponiche Sato e Takanashi.

Una sfida nella quale è stata in grado di fare il vuoto sin dal primo salto, dominando in lungo e in largo sul trampolino grande di Predazzo, il rinnovato HS143 che tra meno di 5 mesi ospiterà le sfide olimpiche.

Strepitosa Anna Odine Stroem nel secondo appuntamento del Grand Prix femminile in Val di Fiemme, all’interno del Nordic Summer Festival che stasera (dalle ore 20.30) vedrà anche gli uomini protagonisti sul Large Hill dello stadio Giuseppe Dal Ben. La norvegese non ha rivali, in un appuntamento privato non solo di Eva Pinkelnig, infortunatasi gravemente giovedì, ma purtroppo anche di un’altra atleta top come Alexandria Loutitt, che si è fatta male ieri in qualificazione.

Il primo salto di Stroem da 124 mt ha già fatto la differenza, con la scandinava che non ha tremato, anzi, nella seconda serie che le ha consegnato la vittoria con oltre 16 punti di vantaggio su Yuka Seto, con una nazionale giapponese super pensando alle cinque atlete nelle prime otto posizioni: c’è infatti la solita Nozomi Maruyama terza, a 28 lunghezze dalla vincitrice e con 3 pt su Nika Prevc, quarta e delusa pur anticipando Yuzuki Sato e Sara Takanashi, con la seconda norge Traaserud settima e un’altra nipponica, Ichinohe, ottava davanti a quattro tedesche in serie, ovvero Freitag, Seyfarth, Schmid e Reisch.

Le azzurre oggi non erano in gara, con l’eliminazione maturata venerdì sera per Martina Zanitzer, Annika Sieff e Jessica Malsiner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social