Questo sito contribuisce alla audience de

Salto con gli sci: Austria in trionfo sia a Zao che a Zakopane, Polonia beffata davanti al pubblico di casa

Salto con gli sci: Austria in trionfo sia a Zao che ha Zakopane, Polonia beffata davanti al pubblico di casa
Info foto

2023 Getty Images

Sci NordicoCoppa del Mondo

Salto con gli sci: Austria in trionfo sia a Zao che a Zakopane, Polonia beffata davanti al pubblico di casa

Doppio appuntamento di salto con gli sci, tra Zao (Jpn), dove è andatra in scena un'inedita prova a coppie femminile, e Zakopane, dove invece si è disputata la prima prova a squadre della stagione. In entrambe le gare è arrivato un successo austriaco, Italia presente solo tra le donne, con le sorelle Malsiner ottave.

A Zakopane, davanti al pubblico polacco, Tschofenig, Hayboeck, Fettner e Kraft hanno fatto rispettare il pronostico della vigilia e battuto i padroni di casa di una sola lunghezza, con la Germania 3a a precedere la Slovenia e la delusa Norvegia 5a. Tra le nazioni di vertice era assente il Giappone che, così come l'Italia, sta già preparando la tappa della prossima settimana a Sapporo.

Tra gli austriaci mvp di giornata Tschofenig e Hayboeck, mentre ha faticato maggiormente Kraft. In casa polacca hanno invece brillato nella prima serie sia Stoch che Kubacki, ma il migliore è stato Zyla, che ha vinto la prima delle sue rotazioni e ha chiuso secondo nel salto conclusivo. 

Vittoria austriaca anche nella prova a coppie femminile di Zao (Jpn). Pinkelnig e Kreuzer, entrambe a podio nella gara individuale, hanno dominato, rifilando oltre 30 pti alle norvegesi Stroem e Bjoerseth. Il primo podio di questo format inedito è stato completato dalla Germania, con Althaus e Freitag, capaci di precedere il Canada dell’arrembante Alexandria Loutitt di 1.3 lunghezze. Grandi deluse la Slovenia 5a e il Giappone di Takanashi 6°, con la Francia 7a. Ottave le azzurre Lara e Jessica Malsiner, che hanno rispettato il pronostico della vigilia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...