La Coppa del Mondo torna in Val di Fiemme

La Coppa del Mondo torna in Val di Fiemme
Info foto

Fiemmeworldcup.com

Sci NordicoSalto con gli sci

La Coppa del Mondo torna in Val di Fiemme

Dopo sei anni di assenza, il massimo circuito di salto speciale maschile farà tappa a Predazzo.

Le date che tutti gli appassionati dovranno segnarsi sul calendario sono quelle dell'11,12 e 13 gennaio, weekend durante il quale la Val di Fiemme ospiterà anche le competizioni di Coppa del Mondo di combinata nordica. La tappa era stata inizialmente assegnata a Liberec (Cze), che però nelle scorse settimane ha rinunciato all'organizzazione dell'evento. Dopo alcuni giorni di riflessione, ieri la Fis ha deciso di riprogrammare le due gare a Predazzo, che non ospita competizioni di primo livello dai mondiali del 2013 ma in questi anni è stata spesso sede di allenamento delle nazionali più quotate. 
E' grande la soddisfazione per il comitato Fiemme Ski World Cup e del presidente Bruno Felicetti: “Per il nostro staff ed il folto gruppo di volontari ospitare 5 gare di Coppa del Mondo in tre giorni sarà un super lavoro, ma non ho dubbi che regaleremo agli appassionati un nuovo grande evento. La fiducia riposta in noi dalla FIS è sempre stata alta e questa assegnazione lo rimarca. Riportare il salto in Val di Fiemme è anche un importante veicolo promozionale verso i mercati turistici che gravitano su Trentino e Val di Fiemme in particolare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
105
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Doppio Klaebo sulle nevi di Goms, con la prima volta di Matintalo. Per Barp e Pellegrino podio con vista olimpica

Doppio Klaebo sulle nevi di Goms, con la prima volta di Matintalo. Per Barp e Pellegrino podio con vista olimpica

L'ultima tappa della CdM di sci di fondo prima della rassegna a cinque cerchi, ha regalato altri due successi al fuoriclasse di Trondheim, che a Lago di Tesero proverà a replicare l'impresa dell'ultimo Mondiale. Trittico positivo in casa Italia, con un ritrovato Simone Mocellini, ai piedi del podio, e un buon 2° per la coppia composta dal classe 2002 bellunese e dall'afliere valdostano. Tra le donne primo centro in stagione per la svedese Linn Svahn, mentre la finnica Johanna Matintalo ha messo la sua prima firma nel massimo circuito. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.