Kot e Stoch rientrano ad Hinzenbach

Kot e Stoch rientrano ad Hinzenbach
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile

Kot e Stoch rientrano ad Hinzenbach

Lukasz Kruczek, capo-allenatore della squadra polacca maschile di salto speciale, ha comunicato i nominativi degli atleti che prenderanno parte alle ultime gare di Grand Prix in programma a Hinzenbach (AUT) e Klngenthal (GER).

Per l'occasione, saranno della partita Kamil Stoch, Maciej Kot, Piotr Zyla, Dawid Kubacki, Klemens Muranka, Jan Ziobro e Bartlomiej Klusek.

Muranka a parte, reduce dal doppio successo nelle prove di Coppa Continentale disputate a Klingenthal nel fne settimana, rimarranno a riposo i saltatori della squadra juniores allenata da Robert Mateja.

Svaniscono così le possibilità per Krzysztof Biegun di conquistare il successo nella classifica generale. Il dicannovenne di Gilowice, infatti, nonostante l'assenza nelle due gare di Almaty, occupa ancora la quinta posizione in graduatoria e, almeno per la matematica, potrebbe ancora insidiare la leadership del veterano sloveno Jernej Damjan. Turno di riposo anche Aleksander Zniszczol.

Tra le assenze eclatanti, va segnalata anche quella di Krzysztof Mietus, non selezionato per via dei risultati scadenti ottenuti nelle competizioni su plastica.

La gara di Grand Prix in programma ad Hinzenbach verrà trasmessa in diretta dal network satellitare EUROSPORT HD (canale 211 della piattaforma SKY) con collegamento alle ore 14:00 di domenica, 29 settembre.

Per quanto concerne, invece, la competizione di Klingenthal, il collegamento è fissato alle ore 15:25 di giovedì, 3 ottobre.

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Ospite della trasmissione Sport und Talk all'Hangar-7 dell'aeroporto di Salisburgo, in casa del suo partner Red Bull, l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo ha confessato che sta pensando a riprovarci dopo il crac al crociato dello scorso dicembre (con la possibilità che torni ad allenarsi in pista a settembre). Il recupero fisico è buono, bisogna valutare molte cose compreso il discorso legato alle wild card.