Questo sito contribuisce alla audience de

Roberto Dellasega secondo nella Continental Cup di Klingenthal

Roberto Dellasega secondo nella Continental Cup di Klingenthal
Sci NordicoSalto con gli sci

Roberto Dellasega secondo nella Continental Cup di Klingenthal

Eccellente risultato per il salto italiano nell'ultima competizione cadetta della stagione estiva, a cui hanno partecipato svariati big del circuito.

Roberto Dellasega, che già si era piazzato ottavo nella gara disputata sabato, ha ottenuto uno strepitoso secondo posto sull'impegnativo trampolino di Klingenthal.

Solamente il polacco Klemens Muranka ha sopravanzato il ventitreenne trentino che dal canto suo è riuscito a mettersi alle spalle atleti del calbiro di Peter Prevc (terzo), Krzysztof Mietus (undicesimo), Jan Matura (quindicesimo) e Martin Koch (diciassettesimo). Sostanzialmente le gare disputate sul trampolino della Sassonia si sono rivelate di livello medio superiore a quelle di Grand Prix di Almaty.

La speranza è che Roberto Dellasega, i cui miglioramenti durante questa stagione estiva sono stati evidenti, possa ripetersi durante l'inverno dove diventerebbe un valore aggiunto alla squadra italiana.

Per la cronaca, la Continental Cup estiva è stata vinta dal tedesco Marinus Kraus con 409 punti, otto più del ceco Jakub Janda.

In ottica inizio della Coppa del Mondo, va rimarcato come Germania (grazie a Kraus), Polonia (Muranka) e Slovenia (Prevc) si siano accaparrate i tre pettorali per il successivo periodo del massimo circuito messi in palio in ogni periodo del circuito cadetto.

3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...