Annika Sieff sogna nel tempio di Zao, poi deve accontentarsi della top 15: Maruyama trionfa in casa

Foto di Redazione
Info foto

cri

Sci Nordicocoppa del mondo 2025/26

Annika Sieff sogna nel tempio di Zao, poi deve accontentarsi della top 15: Maruyama trionfa in casa

Coppa del Mondo di salto con gli sci: in una gara tormentata dal vento, la prima delle due sul trampolino nipponico, torna al successo la dominatrice della prima parte di stagione, che precede di oltre 15 pt Lisa Eder, mentre Freitag completa il podio resistendo alla rimonta di Nika Prevc.

Annika Sieff sogna e fa sognare per una serie, cedendo otto posizioni nella seconda, prendendosi comunque un gran bel risultato in gara-1 a Zao.

Nella prima delle due sfide giapponesi, la fiemmese termina quindi al 14° posto, al termine di una giornata davvero eterna per le atlete, con tanto vento, qualificazione cancellata e il solo salto di allenamento prima di una gara aperta a tutte le saltatrici presenti, con Martina Zanitzer che non riesce a superare il taglio dopo il primo salto.

Sieff è invece gran 6^ a metà gara, mentre là davanti c’è già una Nozomi Maruyama che torna dominante: in casa, la nipponica si esalta e torna sotto in chiave sfera di cristallo, con la leader Nika Prevc che è solo 12^ al giro di boa e poi rimonta sino alla quarta piazza, preceduta anche da Lisa Eder, seconda ad oltre 15 pt dalla vincitrice, e Selina Freitag all’ennesimo podio.

Top five completata da Stroem, poi la francese Pagnier e la seconda tedesca che è Reisch. Mercoledì il secondo appuntamento in programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in scinordico

La CdM di sci di fondo riparte dalla Germania. Le startlist della sprint TL di Oberhof, non ci sarà Klaebo

La CdM di sci di fondo riparte dalla Germania. Le startlist della sprint TL di Oberhof, non ci sarà Klaebo

Sabato, sulle nevi della Turingia, prenderà il via la prima tappa di CdM post Tour de Ski. Ad aprire le danze sarà la sprint a skating, con le qualificazioni dalle ore 13.35, mentre le fasi finali scatteranno alle 16.05. Senza Johannes Klaebo e i francesi, sfida apertissima in campo maschile, con l'Italia che si affida a Chicco Pellegrino, reduce da un ottimo periodo. Tra le donne Svezia favorita, ma attenzione alle tedesche...