Davide Bresadola unico italiano a Tauplitz. In Giappone volano 4 ragazze

Davide Bresadola unico italiano a Taulpitz. In Giappone volano 4 ragazze
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto - Italia

Davide Bresadola unico italiano a Tauplitz. In Giappone volano 4 ragazze

Saranno nove i saltatori italiani impegnati nelle competizioni del weekend tra Coppa del Mondo (maschile e femminile) e Continental Cup.

Per quanto riguarda il massimo circuito maschile andranno in scena le gare di volo di Tauplitz, in Austria, dove sarà impegnato il solo Davide Bresadola.

Invece saranno quattro gli azzurri che gareggerano a Courchevel, in Francia, per le competizioni di Continental Cup. Si tratta di Andrea Morassi, Federico Cecon, Zeno Di Lenardo e Diego Dellasega che farà il suo esordio stagionale dopo i problemi fisici da cui era stato afflitto.

A meno di cambiamenti dell'ultima ora rimarranno invece in Italia ad allenarsi Roberto Dellasega, reduce da una positiva Tournée dei 4 trampolini, e Sebastian Colloredo, impegnato con risultati più che dignitosi tra Innsbruck e Bischofshofen.

In campo femminile voleranno a Sapporo per la Coppa del Mondo quattro delle cinque atlete impegnate a Chaikovsky. Tornerà in Italia Roberta D'Agostina, mentre saranno impegnate in Giappone Elena Runggaldier, Evelyn Insam, Manuela Malsiner e Lisa Demetz.

 

TAUPLITZ (COPPA DEL MONDO MASCHILE)
BRESADOLA Davide (1988)


SAPPORO (COPPA DEL MONDO FEMMINILE)
DEMETZ Lisa (1989)
INSAM Evelyn (1994)
MALSINER Manuela (1997)
RUNGGALDIER Elena (1990)


COURCHEVEL (CONTINENTAL CUP MASCHILE)

CECON Federico (1994)
DELLASEGA Diego (1990)
DI LENARDO Zeno (1995)
MORASSI Andrea (1988)

2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Doppio Klaebo sulle nevi di Goms, con la prima volta di Matintalo. Per Barp e Pellegrino podio con vista olimpica

Doppio Klaebo sulle nevi di Goms, con la prima volta di Matintalo. Per Barp e Pellegrino podio con vista olimpica

L'ultima tappa della CdM di sci di fondo prima della rassegna a cinque cerchi, ha regalato altri due successi al fuoriclasse di Trondheim, che a Lago di Tesero proverà a replicare l'impresa dell'ultimo Mondiale. Trittico positivo in casa Italia, con un ritrovato Simone Mocellini, ai piedi del podio, e un buon 2° per la coppia composta dal classe 2002 bellunese e dall'afliere valdostano. Tra le donne primo centro in stagione per la svedese Linn Svahn, mentre la finnica Johanna Matintalo ha messo la sua prima firma nel massimo circuito. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.