[AGGIORNATO 18.00] Thomas Morgenstern cade rovinosamente a Kulm. Perde conoscenza

Thomas Morgenstern cade rovinosamente in allenamento a Kulm. Perde conoscenza
Sci NordicoSalto maschile - Morgenstern

[AGGIORNATO 18.00] Thomas Morgenstern cade rovinosamente a Kulm. Perde conoscenza

L'austriaco Thomas Morgenstern, rovinosamente caduto a Titisee-Neustadt a metà dicembre, ha subito una nuova violenta caduta pochi minuti fa durante il secondo salto di allenamento sul trampolino di volo di Tauplitz.

Secondo le prime frammentarie informazioni il saltatore avrebbe perso completamente l'equilibrio in volo (è atterrato a 100 metri) e l'impatto con il suolo sarebbe stato talmente violento da far perdere conoscenza al ventisettenne di Villach, il quale avrebbe comunque riacquistato i sensi poco dopo, prima di essere trasportato fuori dalla zona di atterraggio

Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti sullo stato di salute dell'atleta.

AGGIORNAMENTO ORE 13.45: Andreas Goldberger ha confermato che Morgenstern aveva perso conoscenza, ma ha riacquistato i sensi in breve tempo. Ora è stato trasportato all'ospedale di Bad Aussee per accertamenti.

AGGIORNAMENTO ORE 13.55: Thomas Morgenstern sarebbe in grado di muovere braccia e gambe.

AGGIORNAMENTO ORE 14.20: Martin Koch ha dichiarato che "la caduta non è così grave come è sembrato in un primissimo momento"

AGGIORNAMENTO ORE 18.00: Morgenstern è ricoverato a Salisburgo. Soffre di un grave trauma cranico e una contusione polmonare: Clicca qui per il comunicato ufficiale della federazione austriaca.

2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Maruyama torna alla vittoria in Gara-1 a Klingenthal, Philipp Raimund si prende la qualificazione maschile

Maruyama torna alla vittoria in Gara-1 a Klingenthal, Philipp Raimund si prende la qualificazione maschile

Nella prima giornata del weekend di Klingenthal (Ger) ecco il ritorno al successo della leader di Coppa del Mondo Nozomi Maruyama, che nella prima gara femminile della tappa tedesca piega la diretta rivale Nika Prevc. Altro podio per l'austriaca Lisa Eder, con Takanashi ai piedi del podio e una buona Sieff 19a. Nella notte della Sassonia brilla invece Philipp Raimund, che fa gioire il pubblico di casa vincendo la qualificazione maschile, in vista di Gara-1 in programma sabato alle 15.45.