Questo sito contribuisce alla audience de

Salto: Ryoyu Kobayashi chiude in bellezza una stagione trionfale

Salto: Ryoyu Kobayashi chiude in bellezza una stagione trionfale
Sci NordicoSalto Maschile

Salto: Ryoyu Kobayashi chiude in bellezza una stagione trionfale

Il nipponico si è imposto nell’ultima gara stagionale, archiviando il 13° successo e il 21° podio stagionale in competizioni individuali di primo livello.

Nella prima serie il ventiduenne di Hachimantai ha regalato grande spettacolo al numeroso pubblico di Planica. Sfruttando condizioni climatiche idilliache si è espresso al massimo del potenziale ed è atterrato a 252 m, nuovo record del trampolino. Tale misura gli ha permesso di infliggere distacchi notevoli agli avversari. In seconda e terza posizione si sono attestati Domen Prevc e Piotr Zyla, staccati rispettivamente di 12.2 e di 15.4 punti. Quest’ultimo ha ottenuto la seconda miglior misura di giornata, atterrando a 248 m.

Nel secondo atto il vento frontale è calato ed è stato più difficile andare oltre il punto HS (240 m). Markus Eisenbichler, quarto a metà gara, si è spinto a 235m e ha sopravanzato Zyla. Domen Prevc e Kobayashi si sono invece difesi dal tentativo di rimonta del tedesco e hanno occupato le prime due posizioni del podio. La vitttoria odierna permette al giapponese di conquistare la Coppa del Mondo di volo con gli sci e il montepremi del Planica7.

E’ finito dunque ai piedi del podio Zyla, che ha preceduto Timi Zajc 5°, Dawid Kubacki 6°, Karl Geiger 7°, Johann Andre Forfang 8°, Anze Semenic 9° ed Evegeniy Klimov 10°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.