Questo sito contribuisce alla audience de

Festa polacca nel Team Event di Zakopane

Festa polacca nel Team Event di Zakopane
Sci NordicoSalto Maschile-Coppa del Mondo

Festa polacca nel Team Event di Zakopane

I ragazzi polacchi hanno trionfato davanti al pubblico di casa che ha gremito gli spalti dell'impianto, interrompendo la striscia di sei Team Event consecutivi vinti dalla Norvegia.

Il quartetto composto da Maciej Kot, Stefan Hula, Dawid Kubacki e Kamil Stoch ha concluso la prima serie al comando della gara, con 7.3 punti di vantaggio sulla Germania e 18.2 sulla Norvegia. Nelle prime quattro rotazioni queste tre nazioni hanno scavato un solco enorme nei confronti di tutte le altre, nella seconda serie si è dunque assitito a due gare in una, con Giappone, Slovenia e Austria che hanno lottato per la 4a, 5a e 6a posizione. 

I polacchi si sono riconfermati anche nella seconda parte di gara e non hanno lasciato spazio alle rimonte degli avversari. Buona prova in particolare di Stefan Hula, vincitore di entrambe le rotazioni che lo vedevano impegnato e autore di due salti di 136 m e 135.5 m. L'mvp è stato tuttavia Kamil Stoch, capace di stabilire nella seconda serie il nuovo record del trampolino, 141.5 m. A fine gara il vantaggio sulla Germania seconda è stato di 25 punti, mentre la Norvegia si è piazzata sul gradino più basso del podio nonostante le assenze di Tande e Johansson che hanno lasciato il posto a Fannemel e Lindvik. 

Quarta piazza a quasi 70 punti dalla Norvegia per l'Austria, trascinata da un buon Stefan Kraft ma nel complesso in netta difficoltà. Alle loro spalle si sono attestati il Giappone in 5a posizione, la Slovenia 6a, la Svizzera 7a e la Repubblica Ceca 8a. 

Domani alle ore 16:00 prenderà il via la gara invdividuale, Stoch e Freitag sono i principali favoriti e sembrano avere una marcia in più rispetto alla concorrenza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Team Large Hill Maschile Zakopane (POL)

Salto Maschile-Coppa del Mondo

Festa polacca nel Team Event di Zakopane

Sabato 27 Gennaio 2018

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...