Escluso eccellente dai 5 saltatori sloveni per i Mondiali di Falun

A Sapporo Peter Prevc ottiene il primo successo dell'inverno davanti a Kraft e Koudelka
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Falun 2015

Escluso eccellente dai 5 saltatori sloveni per i Mondiali di Falun

A dispetto della mancanza di comunicazioni ufficiali da parte della federazione, i media sloveni hanno già pubblicato quella che sarà la squadra di salto maschile per i Mondiali di Falun, da cui risulta escluso un nome eccellente.

Goran Janus ha infatti convocato

DAMJAN Jernej (1983)
DEZMAN Nejc (1992)
PREVC Peter (1992)
PUNGERTAR Matjaz (1990)
TEPES Jurij (1989)

Risultati alla mano la presenza di Prevc, Damjan e Tepes era scontata. Tre erano gli atleti in corsa per gli ultimi due posti. Dezman si è guadagnato la convocazione tramite i discreti piazzamenti delle ultime settimane, mentre nel ballottaggio tra Pungertar e Robert Kranjec si è privilegiato il più giovane, "tagliando" il veterano.

Non si tratta certo di una sorpresa, poiché il trentatreenne di Kranj dopo aver iniziato bene l'inverno è sprofondato in una crisi di risultati che si protrae oramai dalla fine di dicembre, un periodo in cui Pungertar ha fatto complessivamente meglio.

La Slovenia a Fiemme 2013 ha vinto due medaglie, entrambe con Peter Prevc, bronzo su Normal Hill e argento su Large Hill. Proprio il ventunenne di Kranj è uno dei favoriti per salire sul podio in entrambe le competizioni e lo stesso vale per la squadra nel team event misto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

La Val di Fiemme si presenta per un Tour de Ski... olimpico: Un altro banco di prova verso i Giochi

La Val di Fiemme si presenta per un Tour de Ski... olimpico: Un altro banco di prova verso i Giochi

Stamane, presso la sede di Trentino Marketing, si sono presi la scena gli eventi che saranno protagonisti nella valle trentina nel corso delle prossime settimane. Dei veri e propri antipasti olimpici, con le due attesissime gare conclusive del 20° Tour de Ski, tra la rinnovata cornice dello Stadio del Fondo di Lago di Tesero e le infernali rampe del Cermis. Le parole del numero 1 di Nordic Ski Val di Fiemme, Pietro De Godenz, e lo start con i tricolori di salto del 23 dicembre.