Questo sito contribuisce alla audience de

Doppietta slovena nella qualificazione di Planica con Lanisek e Zajc: niente da fare per Insam

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2021/22

Doppietta slovena nella qualificazione di Planica con Lanisek e Zajc: niente da fare per Insam

Gran finale di Coppa del Mondo con l'ultima tappa di volo con gli sci (venerdì e domenica le due gare individuali): Kobayashi e Geiger si "controllano" nella lotta per la sfera di cristallo.

Una doppietta slovena sul trampolino di casa, per una qualificazione di Planica tormentata dal caldo e rinviata di ben 4 ore, dalle 11 del mattino allo start effettivo alle 15, per i problemi riscontrati in inrun con temperature addirittura sopra i 15° C.

Il volo con gli sci sarà protagonista della solita spettacolare quattro giorni sull'HS240, aperta oggi dal primo atto verso le gare individuali di venerdì e domenica che decideranno la Coppa del Mondo (sabato ci sarà invece la prova a squadre). La sfida è tutta tra Ryoyu Kobayashi e Karl Geiger, oggi rispettivamente 11° e 17° mentre hanno fatto la differenza Anze Lanisek e Timi Zajc.

Doppio salto da 233 mt per il primo e 235,5 per il secondo, divisi alla fine da sei decimi di punto, a precedere Forfang, Stoch e Kubacki, con tanta Slovenia anche in sesta e settima piazza con Peter Prevc e Lovro Kos. In termini di misura, volo sino a 240,5 mt per Halvor Egner Granerud, che ha firmato il quattordicesimo punteggio.

Nulla da fare per gli azzurri: Giovanni Bresadola ha dato forfait in giornata per un'indisposizione, Alex Insam non è riuscito a centrare la qualificazione, chiudendo 51° con un salto da 190,5 mt e 162,3 pt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social