Elena Runggaldier 5^ nella prima gara di Continental Cup di Oslo

Elena Runggaldier 5^ nella prima gara di Continental Cup di Oslo
Info foto

Flavio Becchis

Sci NordicoSalto femminile

Elena Runggaldier 5^ nella prima gara di Continental Cup di Oslo

Nella prima delle due gare di Continental Cup di Oslo arriva un risultato che fa morale per la squadra italiana di salto femminile. Elena Runggaldier ha infatti concluso in quinta posizione la competizione disputata sul Midstubakken.

La gardenese, medaglia d'argento iridata su questo trampolino ai Mondiali del 2011, ha realizzato un salto decisamente più competitivo nella prima serie (con vento frontale) di quanto fatto nella seconda (aria di coda), ma ha comunque ottenuto accesso ai quartieri alti della classifica.

Il banco di prova non era certamente dei più impegnativi, ma volendo rapportare il risultato a quanto visto nel Grand Prix di Almaty la scorsa settimana si può affermare che possa equivalere a un piazzamento attorno alla ventesima posizione nel massimo circuito.

La competizione è stata dominata dalle big norvegesi presenti. Il successo è stato conquistato da Maren Lundby che ha risolto in proprio favore il duello con Line Jahr facendo la differenza grazie al secondo salto, dove ha sfruttato a dovere condizioni più favorevoli, dopo che le due si erano equivalse nella prima manche.

Terzo gradino del podio per la tedesca Agnes Reisch, la quale ha resistito per 1.1 punti al ritorno della romena Daniela Haralambie. Entrambe hanno però pagato circa 30 lunghezze alla vincitrice e 20 alla seconda.

In gara anche Veronica Gianmoena, 23^. Domani si replica.

OSLO - COC HS 106
1. LUNDBY Maren (NOR) 224.0
2. JAHR Line (NOR) 215.2
3. REISCH Agnes (GER) 194.3
4. HARALAMBIE Daniela (ROU) 193.2
5. RUNGGALDIER Elena (ITA) 186.8
6. GÖRLICH Sophia (GER) 185.2

Clicca qui per i risultati completi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

L'Italia dello sci di fondo per la stagione 2025/26: Pellegrino il faro, Monsorno e Cassol le punte al femminile

L'Italia dello sci di fondo per la stagione 2025/26: Pellegrino il faro, Monsorno e Cassol le punte al femminile

La FISI, tramite i propri canali, ha reso note le squadre nazionali dello sci di fondo per l'inverno olimpico. La punta di diamante sarà ancora una volta Federico Pellegrino, che sogna di chiudere in grande con i Giochi di Milano-Cortina; fari puntati, tra le donne, sulle sprinter Nicole Monsorno e Federica Cassol, occhio alla crescita di Maria Gismondi.