Le dichiarazioni dei medagliati delle Sprint. Bjørgen: “Difficile paragonare gli ori”. Northug: “È Fantastico”

Le dichiarazioni dei medagliati delle Sprint. Bjørgen: “Difficile paragonare gli ori”. Northug: “È Fantastico”.
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Falun 2015

Le dichiarazioni dei medagliati delle Sprint. Bjørgen: “Difficile paragonare gli ori”. Northug: “È Fantastico”

Tratte dal sito ufficiale falun2015.com, riportiamo le parole dei protagonisti delle Sprint che hanno aperto il programma dello sci di fondo ai Mondiali Falun.

Marit Bjørgen, vincitrice della gara femminile: “Ho avuto bisogno di un po’ di tempo per carburare, ma quando ho raggiunto la finale e ho sentito il profumo delle medaglie mi sono sentita più forte. Sapere di avere Stina alle calcagna mi ha fatto impegnare ancora di più, è stata una vera lotta sin sul traguardo. È difficile paragonare le mie medaglie d’oro, ma sono felicissima di aver vinto la tredicesima in una Sprint, che è la disciplina in cui ho conquistato il primo”.

Stina Nilsson, argento nella gara femminile: “Devo ringraziare il pubblico, mi è stato di grande sostegno lungo tutto il tracciato. Questo era l’obiettivo per il quale mi sono allenata dalla scorsa estate, è stato fantastico centrarlo, ancora stento a crederci!”.

Maiken Caspersen Falla, bronzo gara femminile: “Ho molti tifosi che mi hanno seguita fino a qui, e per questo è stato ancora più divertente sciare oggi”.

Petter Northug, vincitore della gara maschile: “È un gran giorno per me, diventare campione del mondo nella Sprint mi fa sentire alla grande, era il solo format nel quale non avevo ancora vinto un oro. Adesso ho già questa medaglia, è una non potevo cominciare meglio questi mondiali. Essere in finale con mio fratello mi ha fatto sentire ancora meglio, avevamo questo obiettivo comune da molto tempo, è stupendo averlo raggiunto”.

Alex Harvey, argento nella gara maschile: “Sono davvero felice, è stato un gran giorno sia per me che per tutta la squadra, una partenza davvero formidabile di mondiale per noi. Sono andato vicinissimo alla vittoria, se il traguardo fosse stato cinque metri dopo avrei vinto la medaglia d’oro”.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Snowboardcross Maschile Mt. St. Anne (CAN)

Sci di Fondo - Falun 2015

Marit Bjørgen sempre più leggenda, suo l’oro iridato nella Sprint di Falun

Giovedì 19 Febbraio 2015
Sci di Fondo - Italia

Saranno quattordici gli italiani nello sci di fondo a Falun

Lunedì 16 Febbraio 2015

Sprint Maschile Falun (SWE)

Sci di Fondo - Italia

Saranno quattordici gli italiani nello sci di fondo a Falun

Lunedì 16 Febbraio 2015

Più letti in scinordico

Doppio Klaebo sulle nevi di Goms, con la prima volta di Matintalo. Per Barp e Pellegrino podio con vista olimpica

Doppio Klaebo sulle nevi di Goms, con la prima volta di Matintalo. Per Barp e Pellegrino podio con vista olimpica

L'ultima tappa della CdM di sci di fondo prima della rassegna a cinque cerchi, ha regalato altri due successi al fuoriclasse di Trondheim, che a Lago di Tesero proverà a replicare l'impresa dell'ultimo Mondiale. Trittico positivo in casa Italia, con un ritrovato Simone Mocellini, ai piedi del podio, e un buon 2° per la coppia composta dal classe 2002 bellunese e dall'afliere valdostano. Tra le donne primo centro in stagione per la svedese Linn Svahn, mentre la finnica Johanna Matintalo ha messo la sua prima firma nel massimo circuito. Il nostro riepilogo con risultati e classifiche.