VIDEO - Samuel Costa: "I medici mi avevano detto che non avrei più potuto fare sport”

Sci NordicoLivigno samuelc022 fisnoco #fisnoco #costa

VIDEO - Samuel Costa: "I medici mi avevano detto che non avrei più potuto fare sport”

Quello che sembrava un infortunio da un mese di stop ha rischiato di spezzare la carriera di Samuel Costa, tornato in raduno a Livigno per la prima volta con i compagni della nazionale di combinata nordica, dopo 4 operazioni al ginocchio.

"Finalmente posso allenarmi con gli altri amici della nazionale dopo un periodo decisamente duro. La prima operazione è andata male e dopo alcuni controlli alcuni medici mi avevano detto che probabilmente non avrei potuto più gareggiare. Per fortuna dopo altri esami mi sono consultato con altri medici e grazie alle loro cure e ai fisioterapisti sono tornato in forma pronto per rientrare in gara."

"Non avendo potuto partecipare alle Olimpiadi di Pyoengchang, la possibilità di avere i Giochi Olimpici in Italia nel 2026 mi da un'ulteriore forza per tornare alla grande. Gareggiare in casa è qualcosa di unico e nel mio piccolo farò di tutto per sponsorizzare la candidatura olimpica italiana."

LIVIGNO SAMUELC022 FISNOCO #FISNOCO #COSTA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Più letti in scinordico

Quante emozioni a Davos: Pellegrino sfiora la cinquina, flop Klaebo. La Norvegia si salva con Hedegart e Simpson-Larsen

Quante emozioni a Davos: Pellegrino sfiora la cinquina, flop Klaebo. La Norvegia si salva con Hedegart e Simpson-Larsen

La prima tappa sulle Alpi della CdM di sci di fondo 2025/26 regala all'Italfondo due piazzamenti sul podio, con il 2° posto di Elia Barp e Federico Pellegrino nella team sprint e lo stesso risultato replicato dall'asso valdostano nella gara individuale (per una questione di centimetri...), che è andato vicino al 5° centro in carriera nel Canton dei Grigioni. Trittico negativo per il re Johannes Klaebo (pur timbrando con Valnes), che esce ai quarti della sua sprint e scende dal trono dopo 18 successi consecutivi in questo format. Ancora sugli scudi il giovane Einar Hedegart, che bissa il successo di Trondheim nella 10 km TL. Tra le donne la sorpresa è Karoline Simpson-Larsen, al primo trionfo della carriera, con Jessie Diggins sempre leader della generale. Il nostro resoconto con risultati e classifiche e ora... pausa e Tour de Ski!