Via al Grand Prix di combinata nordica, ecco tutti gli azzurri impegnati fra Tschagguns, Oberstdorf e Chaux Neuve

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicocircuiti estivi

Via al Grand Prix di combinata nordica, ecco tutti gli azzurri impegnati fra Tschagguns, Oberstdorf e Chaux Neuve

Nel week-end le prime gare del circuito estivo, con dieci alfieri della nazionale impegnati. Youth Cup nella stessa località austriaca, a Stams si allena Alessandro Pittin prima del rientro.

Si avvicinano i primi appuntamenti estivi del calendario internazionale per il panorama della combinata nordica, con il Grand Prix che aprirà i battenti sabato 24 e domenica 25 agosto a Tschagguns.

Il direttore tecnico della nazionale italiana, Ivo Pertile, ha convocato per la tappa austriaca dieci atleti: si tratta di Raffaele Buzzi, Aaron Kostner, Iacopo Bortolas, Manuel Senoner e Domenico Mariotti in campo maschile e Daniela Dejori, Greta Pinzani, Giada Delugan, Anna Senoner e Veronica Gianmoena fra le donne.

Nella stessa località austriaca, sono previste anche due gare di Youth Cup 1 e Youth Cup 2, il 23 e 24 agosto. Per l'Italia ci saranno Erika Pinzani, Ludovica Del Bianco, Manuel Boninsegna e Martin Chenetti. A Stams invece si allenano da quest'oggi il rientrante Alessandro Pittin, Stefano Radovan, Eros Consolati e Bryan Venturini. Alle successive tappe del Grand Prix a Oberstdorf, mercoledì 28 agosto, e nella francese Chaux Neuve tra il 31 agosto e il 1 settembre, prenderanno parte Raffaele Buzzi, Aaron Kostner, Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti, Daniela Dejori, Veronica Gianmoena e Greta Pinzani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Klaebo potrebbe passare al ciclismo pro dopo Milano Cortina 2026? Sì, Thor Hushovd ammette: 50% di chances

Klaebo potrebbe passare al ciclismo pro dopo Milano Cortina 2026? Sì, Thor Hushovd ammette: 50% di chances

Con l'inizio del Tour de France e la presenza al fianco del team Uno-X (partner del pluricampione mondiale e olimpico), in Norvegia si parla sempre più insistentemente della possibilità che il numero 1 del fondo possa cambiare sport dopo i prossimi Giochi Olimpici. Il manager della compagine Professional, ovvero l'ex iridato 2010, ai microfoni Rai ha confermato che Johannes ci sta pensando molto seriamente...