Pronti a viaggiare direzione Otepaa i 7 combinatisti azzurri impegnati nella prima tappa di CdM del 2026

Foto di Redazione
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicocoppa del mondo 2025/26

Pronti a viaggiare direzione Otepaa i 7 combinatisti azzurri impegnati nella prima tappa di CdM del 2026

Nella località estone, giovedì 8 gennaio i PCR prima del triplice appuntamento di gare, con Mass Start, Gundersen e Compact nel menu. Per Buzzi, Radovan e Mariotti, allenamento a Planica prima della Continental Cup in quel di Klingenthal.

Prenderà il via già lunedì 5 gennaio la trasferta verso Otepaa, per i sette azzurri della nazionale di combinata nordica convocati dal direttore tecnico Ivo Pertile per la prossima tappa di Coppa del Mondo.

Samuel Costa, Aaron Kostner, Alessandro Pittin, Iacopo Bortolas, Daniela Dejori, Veronica Gianmoena e Greta Pinzani raggiungeranno la località estone per affrontare il primo appuntamento del 2026, aperto giovedì 8 dai due PCR, seguiti nei tre giorni successivi nell’ordine da Mass start, Gundersen e Compact.

Il terzetto formato da Stefano Radovan, Domenico Mariotti e Raffaele Buzzi sarà invece al lavoro nella località slovena di Planica tra il 5 e l’8 gennaio. Gli atleti convocati dal dt Pertile affronteranno uno stage di allenamento che precederà la trasferta di Klingenthal, palcoscenico dal 9 all’11 del mese della prossima tappa di Continental Cup con una Compact e due Gundersen sul trampolino HS140 tedesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Barp & Pellegrino di bronzo: ora anche il tabù team sprint olimpica è sfatato. Soddisfazione enorme

Barp & Pellegrino di bronzo: ora anche il tabù team sprint olimpica è sfatato. Soddisfazione enorme

La team sprint TL maschile, che mai nella storia olimpica aveva portato una medaglia all'Italfondo, ha visto conquistare la medaglia di bronzo, così come nella staffetta, a Elia Barp e Chicco Pellegrino. Felicità da parte del valdostano per il suo poker di medaglie a cinque cerchi: Abbiamo raggiunto entrambi gli obiettivi, siamo un gruppo straordinario. Festeggia anche il classe 2002 bellunese: Siamo consapevoli di poter andare molto forte. Emozione per i primi podi di Gus Schumacher, Nadine Faehndrich e Coletta Rydzek, mentre Johannes Klaebo cala la cinquina e diventa il primo uomo negli sport invernali a toccare quota dieci ori ai Giochi. E con la 50 km...