Questo sito contribuisce alla audience de

Costa, l'intervento di ieri ha interessato lo stesso ginocchio operato a fine agosto

Samuel Costa 2° nel salto a Lahti, preceduto da Eric Frenzel
Info foto

Martina Dardanelli

Sci NordicoCombinata nordica

Costa, l'intervento di ieri ha interessato lo stesso ginocchio operato a fine agosto

Il combinatista azzurro Samuel Costa ha reso note, attraverso un post di Facebook le motivazioni che lo hanno spinto a tornare sotto i ferri per la seconda volta in meno di due mesi. 

“Purtroppo la prima operazione a Verona non è andata bene come ci si aspettava. Dopo l’intervento il ginocchio era in una condizione peggiore rispetto a prima. Per questa ragione ho deciso di dare fiducia alla Dolomiti Sport Clinic e ieri il dottor Arnold Gurndin ha operato nuovamente il ginocchio. Per fortuna l’intervento è andato bene, ma non è ancora finita qui. Nei prossimi giorni saprò di più. Grazie ai miei sponsor, che mi supportano anche in questo momento difficile e grazie anche alle Fiamme Oro”.

Brutte notizie dunque per il ventiquattrenne atleta delle Fiamme Oro e per l'intero movimento italiano. L'approccio alla stagione invernale  non poteva essere peggiore ma il ragazzo, per quanto comunicato attraverso i social, si è mostrato motivato per tornare al più presto ad allenarsi a tempo pieno.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Qualche settimana dopo aver ricevuto conferma dalla FIS del mancato inserimento nel prossimo calendario del massimo circuito, ecco che arriva dalla società guidata da Franz Julen la comunicazione che le piste del ghiacciaio verranno concesse solo a sci club e non agli atleti di élite, compresi i padroni di casa. La federsci rossocrociata: Estremamente dispiaciuti, troveremo soluzioni alternative.