Combinatisti della nazionale a Numana: una settimana di lavoro per tutti i big azzurri

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Combinatisti della nazionale a Numana: una settimana di lavoro per tutti i big azzurri

Da oggi e sino al 26 settembre, raduno nella località marchigiana per i gruppi Coppa del Mondo. Salto: Bresadola e compagni verso le gare di Continental Cup a Klingenthal.

Una settimana di allenamento a Numana, per i combinatisti azzurri convocati dal direttore tecnico Ivo Pertile per un nuovo raduno verso la prossima stagione, programmato dal 20 al 26 settembre nella località marchigiana.

Ci saranno tutti i big delle squadre A e B, femminili e maschili, ovvero Annika Sieff, Veronica Gianmoena e Daniela Dejori, tra gli uomini Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin, Aaron Kostner, Domenico Mariotti e Iacopo Bortolas. A seguire gli azzurri, lo staff composto da Andrea Morassi, Enrico Nizzi e Fabio Selle.

Per quanto riguarda il salto maschile, Francesco Cecon, Giovanni Bresadola, Alex Insam e Andrea Campregher sono stati convocati per prendere parte alle gare di Continental Cup del prossimo week-end a Klingenthal. A dirigere gli azzurri per l'appuntamento previsto sabato 24 e domenica 25 sul trampolino tedesco HS140, ci saranno i tecnici David Jiroutek e Michael Lunardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Italia gran sesta nella prova a squadre miste: è trionfo della Slovenia nella nebbia di Willingen, beffata la Germania

Italia gran sesta nella prova a squadre miste: è trionfo della Slovenia nella nebbia di Willingen, beffata la Germania

In condizioni complicatissime si è aperto a Willingen (Ger) l'ultimo weekend di Coppa del Mondo di salto con gli sci prima dei Giochi Olimpici. Gara pazza e dai mille capovolgimenti, ma alla fine è stata la Slovenia a prendersi la seconda prova a squadre miste della stagione. Trionfo dunque per Vodan, Zajc e i fratelli Nika e Domen Prevc davanti alla Germania padrona di casa per soli sei decimi e al Giappone terzo. Gran gara dell'Italia con Sieff, Bresadola, Zanitzer e Insam, ottimi sesti.