Combinatisti della nazionale a Numana: una settimana di lavoro per tutti i big azzurri

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Combinatisti della nazionale a Numana: una settimana di lavoro per tutti i big azzurri

Da oggi e sino al 26 settembre, raduno nella località marchigiana per i gruppi Coppa del Mondo. Salto: Bresadola e compagni verso le gare di Continental Cup a Klingenthal.

Una settimana di allenamento a Numana, per i combinatisti azzurri convocati dal direttore tecnico Ivo Pertile per un nuovo raduno verso la prossima stagione, programmato dal 20 al 26 settembre nella località marchigiana.

Ci saranno tutti i big delle squadre A e B, femminili e maschili, ovvero Annika Sieff, Veronica Gianmoena e Daniela Dejori, tra gli uomini Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin, Aaron Kostner, Domenico Mariotti e Iacopo Bortolas. A seguire gli azzurri, lo staff composto da Andrea Morassi, Enrico Nizzi e Fabio Selle.

Per quanto riguarda il salto maschile, Francesco Cecon, Giovanni Bresadola, Alex Insam e Andrea Campregher sono stati convocati per prendere parte alle gare di Continental Cup del prossimo week-end a Klingenthal. A dirigere gli azzurri per l'appuntamento previsto sabato 24 e domenica 25 sul trampolino tedesco HS140, ci saranno i tecnici David Jiroutek e Michael Lunardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in scinordico

La tappa di Wisla si apre nel segno di Anna Odine Stroem, clamorosa squalifica per Nika Prevc in qualificazione

La tappa di Wisla si apre nel segno di Anna Odine Stroem, clamorosa squalifica per Nika Prevc in qualificazione

A Wisla (Polonia) è scattato il lunghissimo weekend di Coppa del Mondo di salto con gli sci: le ragazze hanno inaugurato la tappa con Gara-1 sul Large Hill polacco, che ha visto primeggiare la norvegese Anna Odine Stroem, mentre il bis è in programma domani alle 11.30. Gli uomini entreranno invece in azione proprio domani con la qualificazione, che aprirà la strada alle due prove individuali previste tra sabato e domenica. Podio di giornata per la canadese Abigail Strate seconda e per la leader della classifica generale Nozomi Maruyama, 21a Annika Sieff.