Dopo la doppietta di Seefeld, il giovane austriaco si è imposto anche nella prima gara di Oberstdorf, prendendo il largo nella corsa alla sfera di cristallo. Per l'Italia sono entrati in zona punti Aaron Kostner e Raffaele Buzzi.
Johannes Lamparter mette la…sesta, come le vittorie stagionali, di cui tre consecutive in striscia aperta dopo aver fatto doppietta al “Triple” di Seefeld. La nona gioia in carriera in Coppa del Mondo vale anche la fuga in classifica generale, dove ora vanta 151 pti di vantaggio su Jens Luraas Oftebro e Julian Schmid, oggi rispettivamente secondo e quarto, mentre Jarl Magnus Riiber, assente, paga 272 pti.
Lamparter ha vinto in mattinata il segmento di salto e nel fondo non ha avuto grossi problemi nel contenere il tentativo di rimonta di Oftebro, partito a oltre un minuto e alla fine distante 19”. Terzo gradino del podio per un altro austriaco, Franz-Josef Rehrl, che ha preceduto Julian Schmid e l’estone Ilves.
Sono entrati in top 10 anche il francese Muhlethaler, Mario Seidl, scivolato dalla terza alla settima piazza nella seconda metà di gara, i finlandesi Herola e Hirvonen e il veterano Frenzel. Ha chiuso 20° il migliore degli azzurri Aaron Kostner, che ha confermato la posizione ottenuta nel salto. E’ entrato in zona punti anche Buzzi 28°, con Costa e Mariotti in 33a e 37a piazza.
Si parla ancora di Sci Nordico
Salto
Ben otto azzurri impegnati nella tappa di Grand Prix a Rasnov, Insam sogna la generale del circuito
Fabio Poncemi, Giovedì 19 Settembre, 14:40Sci di Fondo
Cramer convoca 12 azzurri del gruppo CdM per il lungo raduno di Oberhof: si parte il 18 settembre
Fabio Poncemi, Lunedì 16 SettembreSci Nordico
Redazione sport, Lunedì 16 SettembreSalto
Grand Prix: Lindvik firma il bis a Wisla, Insam è 8° in rimonta. Sieff undicesima a Trondheim
Fabio Poncemi, Lunedì 16 SettembreSci Nordico
Fabio Poncemi, Domenica 15 SettembreSci Nordico
Redazione sport, Domenica 15 SettembreFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
12