Questo sito contribuisce alla audience de

Combinata nordica: Johannes Lamparter non delude e trionfa nella Gundersen dei mondiali juniores di Lahti

Combinata nordica: Johannes Lamparter non delude e trionfa nella Gundersen dei mondiali di Lahti
Info foto

2020 Getty Images

Sci Nordicomondiali junior

Combinata nordica: Johannes Lamparter non delude e trionfa nella Gundersen dei mondiali juniores di Lahti

L’austriaco ha dominato la gara precedendo di quasi un minuto il francese Matteo Baud e il connazionale Stefan Rettenegger. In casa Italia 22a piazza per Stefano Radovan, il migliore degli azzurri.

Trionfo doveva essere e trionfo è stato per Johannes Lamparter, leader del movimento austriaco e capace in stagione di salire sul podio in Coppa del Mondo. Il diciannovenne originario di Rum si è imposto nel segmento di salto con margine ridotto (sette secondi) nei confronti del francese Matteo Baud. Lungo i 10 km della frazione di fondo la medaglia d’oro non è però mai stata in discussione ed è finita al collo dell’austriaco, che ha chiuso con 49” di vantaggio sul transalpino, bravo a difendere la piazza d’onore dalla rimonta di un altro austriaco: Stefan Rettenegger, medaglia di bronzo alla fine a 55” dal connazionale. Quarta piazza per l’atleta di casa Otto Niittykoski che ha chiuso davanti al norvegese Skoglund 5°.

Tra gli italiani il migliore è stato il classe 2003 Stefano Radovan, 34° dopo il salto ma bravo a rimontare nel fondo e a chiudere 22°, appena davanti a Domenico Mariotti 23°. Ha centrato la top 30 anche Jacopo Bortolas, 26° sul traguardo.

Qui il risultato completo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...