Combinata nordica: gli azzurri si allenano a Tarvisio, i giovani si dividono anche tra Villach e Planica

Foto di Redazione
Info foto

Ph ELVIS

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Combinata nordica: gli azzurri si allenano a Tarvisio, i giovani si dividono anche tra Villach e Planica

I gruppi Coppa del Mondo della nazionale al lavoro nella località friulana, da giovedì 10 a domenica 13 ottobre.

Appuntamento a Tarvisio per le squadre A, B e C della combinata nordica azzurra, con i team maschili e femminili che si ritroveranno in FVG per un raduno di preparazione tra giovedì 10 e domenica 13 ottobre. Il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato per lo stage il rientrante Alessandro Pittin, Aaron Kostner, Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti, Manuel Senoner, Stefano Radovan, Eros Consolati, Bryan Venturini, Daniela Dejori, Veronica Gianmoena, Anna Senoner, Raffaele Buzzi, Greta Pinzani e Ludovica Del Bianco.

Il gruppo sarà al lavoro con i tecnici Andrea Bezzi, David Jiroutek, Enrico Nizzi, Walter Cogoli, Martin Bayer, Lara Peyrot e Ivan Lunardi.

Tre giorni di allenamento tra Tarvisio, Villach e Planica, invece, per il settore giovanile della nazionale italiana di salto e combinata nordica, in programma tra giovedì 10 e sabato 12 ottobre prossimi: il dt Pertile ha convocato Manuel Boninsegna, Min Iorio, Leonie Runggaldier, Erika Pinzani, Martino Zambenedetti, Martin Chenetti e Maximilian Gartner. Saranno impegnati nel raduno anche i tecnici Sebastian Colloredo, Simone Pinzani, Giancarlo Adami e Claudio Gabrielli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Il Cermis consegna la cinquina a Klaebo: è suo il 20° Tour de Ski. Pellegrino ancora beffato, a Stenshagen la final climb

Il Cermis consegna la cinquina a Klaebo: è suo il 20° Tour de Ski. Pellegrino ancora beffato, a Stenshagen la final climb

Il classe '96 di Trondheim amministra perfettamente il vantaggio sugli inseguitori e conquista così il suo 5° Tour de Ski della carriera, diventando il fondista più vincente di sempre nella kermesse. L'ascesa conclusiva sulle rampe del Cermis va a un altro vichingo, Mattis Stenshagen, che chiude 2° in classifica generale, con il francese Jules Lapierre e Emil Iversen, sempre in casa Norvegia, a completare il podio di giornata. Sfuma ancora una volta la top 3 per il faro azzurro Chicco Pellegrino, oggi 7°, che non riesce a superare Harald Amundsen e si deve accontentare del 4° posto assoluto (terza volta in carriera per il valdostano). Molto bene anche il bellunese Elia Barp, che agguanta la top 10 nella classifica finale. Alle 15.30 la sfida femminile.