A sorpresa è stato Alexis Pinturault il più veloce nella terza prova cronometrata della discesa maschile dei Mondiali di St. Moritz.
Qui il risultato completo e l'analisi della prova!
La prova è partita poco più in basso del via canonico della discesa e il traguardo è stato posto in corrispondenza della penultima porta per non intralciare la discesa della combinata femminile dato che le due piste hanno in comune la medesima finish area, morale della favola è risultata più corta di 20 secondi rispetto al normale. Pinturault ha preceduto di soli 9 centesimi Peter Fill e di 13 lo svizzero Niels Hintermann, il sorprendente vincitore della combinata di Wengen.
Ordine d’arrivo della prova piuttosto sorprendente dato che coloro scesi con numeri alti hanno trovato visibilità migliore: Pinturault aveva il 31, Hintermann il 36, quarto col 48 lo svedese Felix Monsen, quinto col 28 lo statunitense Jared Goldberg, sesto col 42 il tedesco Thomas Dressen, settimo Dominik Paris, il primo dopo Fill a scendere con numeri bassi. Gli altri azzurri: tredicesimo Mattia Casse, trentasettesimo Riccardo Tonetti.
Moltissimi quelli che non sono partiti, tra questi i canadesi oro e bronzo in superG Erik Guay e Manuel Osborne-Paradis, gli svizzeri Carlo Janka, Patrick Küng, iridato in carica, e Beat Feuz, e gli austriaci Hannes Reichelt, Vincent Kriechmayr, Romed Baumann e Marcel Hirscher. Domani la gara, speriamo con condizioni uguali o quantomeno simili per tutti.
Discesa Maschile St. Moritz (SUI)
St. Moritz 2017
Feuz: "Un oro mondiale in Svizzera: non avrei potuto chiedere di più"
Domenica 12 Febbraio 2017St. Moritz 2017
Domenica 12 Febbraio 2017St. Moritz 2017
Beat Feuz oro mondiale nella discesa di St. Moritz. Italia ancora a secco
Domenica 12 Febbraio 2017St. Moritz 2017
Gli azzurri e le azzurre alla vigilia delle discese mondiali di St. Moritz
Sabato 11 Febbraio 2017SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - vector evo xp 100
3