Zabystran sale ancora e vince la seconda discesa di SAC a La Parva, tra le donne bis di Haley Cutler

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocircuiti estivi

Zabystran sale ancora e vince la seconda discesa di SAC a La Parva, tra le donne bis di Haley Cutler

In Cile il secondo appuntamento con la velocità per la South American Cup: il ceco regola Morse e i tedeschi (20° Illariuzzi), tra le donne ancora dominio della statunitense e oggi ci sono i super-g. Da domani pioggia di gare tecniche per l'Australian New Zealand Cup a Coronet Peak.

Ancora tempo di discesa a La Parva, per gara-2 in South American Cup con la firma di Jan Zabystran e Haley Cutler.

Arriva il primo successo nella disciplina regina, se parliamo del circuito sudamericano (dove giusto un anno fa, nella stessa località, vinse in super-g), del classe 1998 ceco che vuole crescere ancora nella stagione 2025/26 di Coppa del Mondo e fa meglio della seconda piazza del giorno precedente; regolato di 16 centesimi Sam Morse, con l’americano davanti ai tedeschi Luis Vogt, terzo a 0”44, e l’iridato jr Felix Roesle (+ 0”46), mentre Felix Monsen (vincitore della prima discesa) chiuderà 5° con 57 centesimi di ritardo, davanti allo statunitense Wilson e al terzo alfiere di casa Germania, il giovane Schwarz, con Matthieu Bailet 8° (dopo il 3° posto di gara-1).

Ventesimo Gian Maria Illariuzzi, al 63° posto l’altro italiano in gara, Davide Maraini.

Tra le donne ecco il bis di Haley Cutler, con la classe 1997 statunitense senza rivali, tanto che la ceca Barbora Novakova, ancora sul podio, paga 85 centesimi e la britannica Giselle Gorringe 1”67, lasciando giù dal podio l’islandese Fridgeirsdottir e l’argentina Begue, quarta e quinta come nella gara di mercoledì.

Oggi sono in programma i super-g a La Parva, mentre è stato rinviato di 24 ore l’intero programma di Australian New Zealand Cup a Coronet Peak, con ben otto gare tecniche (quattro giganti e quattro slalom) in programma da sabato 6 a lunedì 9 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social