Questo sito contribuisce alla audience de

Via all'avventura della Coppa Europa: venerdì a Funesdalen il primo slalom maschile, donne a Trysil per i giganti

Il nuovo corso in slalom di Theolier e Guadagnini? Una luce da Vinatzer, si attende Della Mea, mentre i veterani...
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa

Via all'avventura della Coppa Europa: venerdì a Funesdalen il primo slalom maschile, donne a Trysil per i giganti

Tanti azzurri in pista sulle nevi scandinave: Sala e Liberatore guidano gli uomini.

E' tutto pronto anche per lo start della Coppa Europa 2019/2020, una decina di giorni dopo l'altro circuito collaterale alla Coppa del Mondo, la Nor-Am Cup che ha preso il via da Copper Mountain.

Sono le località di Funesdalen e Trysil ad ospitare le prime due tappe: venerdì e sabato doppio slalom maschile in Svezia, con appuntamento fissato alle ore 10 per la 1^ manche e alle 13^ per la 2^ manche, mentre le donne saranno impegnate sulle nevi norvegesi per due giganti. Lunedì 2 e martedì 3 dicembre l'inversione, con gli uomini a Trysil per i primi due giganti della stagione, settore femminile a Funesdalen per gli slalom.

E' una nazionale italiana di qualità quella che si presenta in Scandinavia, con tantissime giovani nel gruppo rosa e una squadra maschile, quella di Devid Salvadori, che può puntare già al successo nell'opening di domani; se non ci sarà il detentore della Coppa Europa 2018/19, visto che Simon Maurberger è già diretto verso il gigante di Beaver Creek e si dedicherà principalmente alla Coppa del Mondo, così come Alex Vinatzer che prenderà parte solo ai giganti di Trysil per prendere confidenza con questa specialità, le carte azzurre saranno comunque importanti, a partire da Federico Liberatore, Tommaso Sala e Fabian Bacher, reduci dallo slalom di CdM a Levi.

NEVEITALIA seguirà LIVE sia lo slalom maschile di Funesdalen che il gigante femminile di Trysil: appuntamento venerdì mattina a partire dalle ore 10.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
122
Consensi sui social

Slalom Maschile Funesdalen (SWE)

Slalom Gigante Femminile Trysil (NOR)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI