Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Funesdalen per la 1^ manche dello slalom maschile di Coppa Europa: tanti azzurri attesi dalle ore 10.00

Tommaso Sala terzo e Federico Liberatore quarto nello slalom di Coppa Europa di Berchtesgaden
Sci Alpinocoppa europa

LIVE da Funesdalen per la 1^ manche dello slalom maschile di Coppa Europa: tanti azzurri attesi dalle ore 10.00

In Svezia la prima gara del circuito continentale; l'Italia punta su Sala (pettorale n° 7) e altri nove uomini.

Scatta la Coppa Europa, nella mattinata svedese di Funesdalen, con il primo slalom maschile in programma (nel pomeriggio donne impegnate nel gigante di Trysil, in Norvegia) nella due giorni che sabato proporrà un'altra sfida tra i rapid gates.

Sono ben dieci gli azzurri in gara, con chances importanti di podio a partire da Tommaso Sala, che nello slalom di Coppa del Mondo a Levi ha mancato la qualificazione per un paio di decimi; il lombardo prenderà il via col n° 7, appena davanti ad uno dei grandi favoriti, il tedesco Linus Strasser (8° nell'opening di CdM), ma sono tanti gli specialisti di buon livello in gara, da Rodes e Nordbotten, a Vidovic, Simonet e Buffet. In gara anche Lucas Braathen (n° 16), sesto in gigante a Soelden.

Secondo italiano al via Hans Vaccari con l'11, poi attenzione a Bacher (17), Moschini (22), un Federico Liberatore (pettorale 29) che punta a ripartire in Coppa Europa da dove aveva lasciato lo scorso anno prima dell'infortunio, Francesco Gori con il 30, Pietro Canzio con il 53 e, con pettorali altissimi, Van Loon, Kastlunger e Giovanni Borsotti.

E' possibile seguire LIVE la 1^ manche su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 (appuntamento alle ore 13.00 per la seconda).


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING


SLALOM MASCHILE FUNESDALEN – COPPA EUROPA


Startlist 1^ manche: 1 Tremmel, 2 Gstrein, 3 Rodes, 4 Nordbotten, 5 Brudevoll, 6 Haugan, 7 Sala, 8 Strasser, 9 McGrath, 10 Graf, 11 Vaccari, 12 Simonet, 13 Hacker, 14 Vidovic, 15 Buffet, 17 Bacher, 22 Moschini, 29 Liberatore, 30 Gori, 53 Canzio, 82 Van Loon, 89 Kastlunger, 91 Borsotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social