Questo sito contribuisce alla audience de

Vendita dei "pacchetti" per assistere alle storiche discese di Zermatt/Cervinia: ecco i dettagli

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Matterhorn Cervino Speed

Sci Alpinocoppa del mondo 2022/23

Vendita dei "pacchetti" per assistere alle storiche discese di Zermatt/Cervinia: ecco i dettagli

A quattro mesi dallo "Speed Opening" sul Cervino, si possono acquistare i primi biglietti per le gare maschili del 29-30 ottobre e quelle femminili del 5-6 novembre.

Zermatt/Cervinia è già da tempo l'appuntamento più atteso della stagione 2022/23, per uno storico sbarco in Coppa del Mondo della prima discesa transfrontaliera, dalla Svizzera all'Italia su quella “Gran Becca” che tutti vogliono scoprire.

Non resta molto da attendere, visto che la settimana successiva allo start classico di Soelden del 22-23 ottobre, sono previste le prime due maschili della stagione con lo “Speed Opening” che, dopo l'esordio di Paris & Co. tra sabato 29 e domenica 30 ottobre, ospiterà anche le donne per le gare previste il 5-6 novembre.

Zermatt Turismo dà già la possibilità agli appassionati di assicurarsi un biglietto per l'evento. Christian Zioerjen, amministratore delegato del “Matterhorn Cervino Speed Opening”, è convinto che i pacchetti saranno molto apprezzati: “E' una gara di Coppa del Mondo transfrontaliera che parte a 3.800 metri di altitudine e arriva a quota 2800, in uno scenario unico d'alta montagna.

Le gare completano perfettamente l'inizio della stagione nei comprensori sciistici di Zermatt e Cervinia e offriranno un entusiasmante programma collaterale”.

Quando inizierà la vendita dei biglietti? L'alloggio è già prenotabile in loco insieme al tagliando per la Coppa del Mondo: ci sono opzioni per il week-end di gara maschile e per quello femminile, con i pacchetti che includono l'accesso all'area arrivo a Laghi Cime Bianche. Con un supplemento attorno ai 25 euro a persona, è possibile prenotare un upgrade per un biglietto in tribuna con la migliore vista sull'area del traguardo.a

E il nuovo pacchetto Coppa del Mondo comprende anche uno skipass per due giorni nel comprensorio sciistico internazionale Zermatt/Cervinia/Valtournenche e due o tre notti in hotel selezionati a Zermatt. “Numerosi hotel hanno deciso di aprire per la prima volta in bassa stagione proprio con la novità della Coppa del Mondo. Sia gli albergatori che le aziende partner sono entusiasti”, afferma il presidente della Zermatt Hotel Association, Christian Eckert.

Tutte le info per prenotare i pacchetti al sito www.zermatt.ch/weltcup e sul portale ufficiale www.speedopening.com, da metà luglio verranno rese note le modalità per l'acquisto dei biglietti singoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Discesa Maschile Zermatt-Cervinia (SUI)

Discesa Maschile Zermatt-Cervinia (SUI)

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Armada brae pants khaki

BLUE TOMATO

ARMADA - brae pants khaki

89.95 €

There is no product description for this article at the moment.