Questo sito contribuisce alla audience de

E' ufficiale, lo "Speed Opening" non ci sarà neppure per le ragazze e le discese non verranno recuperate

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

E' ufficiale, lo "Speed Opening" non ci sarà neppure per le ragazze e le discese non verranno recuperate

La decisione dopo il controllo neve odierno della FIS: Zermatt-Cervinia perde anche le gare femminili del 5-6 novembre, condizioni impossibili sulla "Gran Becca". Si scende da 11 a 9 discese per le donne, prossimo appuntamento a Lech (forse...) con i paralleli.

Alle 12.00 in punto la comunicazione, fredda e ormai scontata.

Niente “Speed Opening” a Zermatt-Cervinia neppure per le ragazze, così come i colleghi uomini che già sabato scorso avevano viste cancellate ufficialmente le discese previste il 29-30 ottobre.

Sulla nuovissima Gran Becca, la prima pista transfrontaliera nella storia della Coppa del Mondo (con l'obiettivo di riprovarci per la stagione 2023/24, ma chissà in quale periodo...), non si gareggerà neppure il 5-6 novembre per il settore femminile: le temperature rimangono altissime, così sarà per tutta la settimana ed è arrivata pure altra pioggia nelle scorse ore, rendendo la parte finale del tracciato inagibile.

Il controllo neve odierno della FIS è stata semplice formalità per cancellare definitivamente l'appuntamento femminile del massimo circuito, e come nel caso del calendario maschile, le due discese previste a Zermatt-Cervinia non verranno recuperate nel corso della stagione.

Una notizia tutt'altro che buona per Sofia Goggia in particolare, ragionando in chiave classifica generale, visto che si scende già da 11 a 9 prove della disciplina regina, che comincerà quindi il suo percorso in questa coppa 2022/23, come da tradizione, a Lake Louise dal 2 al 4 dicembre (con due discese e un super-g).

La Coppa del Mondo rimarrà ai box sino al week-end del 12-13 novembre, quando sono in programma i due paralleli (femminile e maschile) di Lech/Zuers, ma anche in questo caso non c'è neve nella località austriaca e saranno decisivi i prossimi dieci giorni, prima del controllo neve FIS, per salvare almeno questo appuntamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
150
Consensi sui social

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Kappa 6cento 611 fisi

DADASPORT

KAPPA - 6cento 611 fisi

311.00 €

descrizione prodottogara. giacca imbottita da uomo realizzata in tessuto stretch meccanico con tecnologia water protection, clima protection, waterproof...