Una settimana all'opening di Coppa del Mondo: a Soelden è già tutto pronto, dita incrociate per il meteo

eeeiausss
Info foto

GETTY IMAGES (GETTY IMAGES (Ph

Sci Alpinocoppa del mondo 2025/26

Una settimana all'opening di Coppa del Mondo: a Soelden è già tutto pronto, dita incrociate per il meteo

Sabato 25 il gigante femminile aprirà la 60esima edizione del massimo circuito, con la sfida sul Rettenbach, dove tutti i big si sono allenati al meglio negli ultimi giorni in condizioni top, che potrebbe in parte risultare condizionata da una situazione meteo in peggioramento.

Manca una sola settimana all’opening, la festa di tutti gli appassionati del circo bianco per l’attesissimo, e ormai tradizionale, start di una Coppa del Mondo giunta all’edizione numero 60.

Soelden è pronta ad accogliere i due giganti sul Rettenbach, le condizioni del ghiacciaio sono state buone per permettere a tutti gli atleti di allenarsi, per quasi un paio di settimane, anche sulla pista di gara che nel week-end del 25-26 ottobre inaugurerà quella che è anche la stagione olimpica.

Sabato prossimo le ragazze inaugureranno il programma, con la 1^ manche fissata alle ore 10.00 (e disegnata dal coach di Sara Hector, il nostro Walter Girardi) e la seconda dalle 13.00 (con tracciatura statunitense). Stessi orari per la sfida maschile del giorno successivo, con la condizione meteo che, rispetto al sole splendente che ha fatto quasi sempre capolino negli ultimi giorni, andrà tendenzialmente peggiorando già a metà della prossima settimana (con pioggia mista a neve anche in quota), anche se per il week-end potrebbe leggermente migliorare. E regalarci un opening da sogno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Più letti in scialpino

Ricordate Ava Sunshine? E' pronta a tornare dopo due anni infernali e punterà alla velocità

Ricordate Ava Sunshine? E' pronta a tornare dopo due anni infernali e punterà alla velocità

La federazione statunitense ha ufficializzato nelle scorse ore gli organici per la stagione olimpica: se nel team A ci sono tutte le superstar della formazione femminile guidata da Shiffrin e Vonn, nella B ecco la classe 2002 che si rivelò andando subito a punti al debutto tra le grandi a Levi, ormai 3 anni fa. L'intervista di Ava al portale Ski Racing Media per raccontare quanto accaduto nelle estati 2023 e 2024 e il cambiamento di prospettiva dopo i due infortuni al crociato: L'obiettivo è tornare in Coppa del Mondo entro fine inverno.