Questo sito contribuisce alla audience de

Tra Bardonecchia e Sella Nevea le gare del GP Italia: esultano Saracco, Schranzhofer e Cappellini

Foto di Redazione
Sci Alpinogare fis e gp italia

Tra Bardonecchia e Sella Nevea le gare del GP Italia: esultano Saracco, Schranzhofer e Cappellini

In Piemonte successo francese tra combinata e super-g, ma il giovane piemontese è secondo assoluto nel primo caso. Donne impegnate in Friuli: tutti i risultati.

Un doppio appuntamento dedicato al GP Italia Giovani, tra Sella Nevea e Bardonecchia. Nel primo caso, sulle piste che nei giorni scorsi hanno ospitato le tradizionali gare di Coppa Europa, Elisa Schranzhofer ha vinto il primo super-g valido per il circuito nazionale, davanti a Sofia Kerschbaumer (terza a 35 centesimi nell'assoluta) e a Vittoria Cappellini (quarta a 39). Per la categoria Aspiranti il primo posto è andato a Greta Angelini (ottava nell'assoluta), davanti a Elisa Maria Negri (quattordicesima) e a Ginevra Gaiani (quindicesima).

In gara 2, la vittoria per la categoria Giovani va a Vittoria Cappellini superando la stessa Schranzhofer per un solo centesimo e Sofia Kerschbaumer per 20. La prima della categoria Aspiranti è Carlotta De Leonardis (tredicesima nell'assoluta), davanti a Aurora Zavatarelli (sedicesima) e a Beatrice Rosca (ventiduesima).

A Bardonecchia, invece, le gare FIS maschili erano valide anche per il GP Italia: Florian Loriot, già terzo nel super-g dominato dalla squadra francese con Adrien Fresquet davanti a tutti, ha portato a casa il primo posto in combinata precedendo di 49 centesimi Edoardo Saracco, con il piemontese classe 2003 vincitore della tappa del circuito e Martino Rizzi terzo assoluto, mentre Federico Paini e Simon Talacci hanno concluso ai piedi del podio.

Martedì un altro super-g, con la Colomion Asd al lavoro per rendere la pista di gara di nuovo perfetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Approfondimenti

Bardonecchia
Informazioni turistiche

Bardonecchia

Bardonecchia
Sella Nevea
Informazioni turistiche

Sella Nevea

Sella Nevea, Bovec Kanin